Corriere dello Sport

Ogni sera le grandi emozioni azzurre Sette magiche imprese italiane in Davis

All’ora di pranzo ecco una rubrica per gli esteti: Federer e gli altri campioni dal rovescio a una mano

-

Per risvegliar­e definitiva­mente gli animi prima della riapertura totale, per ritrovare l’entusiasmo giusto in vista del ritorno in campo, su SuperTenni­s questa settimana si potranno rivivere in prima serata le grandi imprese dell’Italia in Coppa Davis. Ogni sera un match storico, ricco di pathos, rocamboles­co, ad alta intensità, pieno di quelle emozioni che solo la maglia azzurra può dare. Su tutti, lunedì 18 maggio alle 22.15, la mitica sfida di Napoli tra Fabio Fognini e Andy Murray, una delle migliori partite giocate dal ligure in carriera. Una rubrica questa che però non contempla solo il passato recente. Martedì e giovedì si fa un salto negli anni ‘90, alla mitica sfida di Pesaro tra Italia e Spagna del 1997 con Camporese e Furlan assoluti protagonis­ti contro gli allora lanciatiss­imi Moya e Costa. E poi ancora: Gaudenzi vs Kafelnikov 1996 e Volandri vs Ivanisevic 2001.

AMARCORD BONFIGLIO. Ma non solo grandi serate di Davis su Supertenni­s. La prossima sarà una settimana intensa anche durante le altre fasce orarie. Alle 11.00 verranno trasmessi i match del Trofeo Bonfiglio degli ultimi anni. Il torneo giovanile del Bonacossa si sarebbe disputato proprio la prossima settimana e Supertenni­s, fin dal 2009, propone puntualmen­te agli appassiona­ti le gesta dei futuri campioni. Da Zverev alla Stephens, da Tsitsipas alla Bencic, tutti passati dal Bonfiglio. Rivederli anni dopo, consideran­do la strada che hanno percorso, farà un certo effetto.

I BIG. All’ora di pranzo, spazio ai Maestri del rovescio a una mano. Da Federer a Thiem, da Tsitsipas a Wawrinka, da Shapovalov a Dimitrov, ecco una rubrica per gli esteti del tennis. Sarà possibile infatti rivivere le migliori sfide degli ultimi anni tra i principali interpreti di questo magnifico fondamenta­le che non passa mai di moda. Infine un omaggio a Caroline Wozniacki. La prossima settimana si sarebbe dovuto disputare il suo match d’addio contro Serena Williams in quel di Copenhagen. L’ultima passerella della campioness­a danese. Non c’è dunque periodo migliore per proporre a tutti gli appassiona­ti i migliori match dell’ex numero uno del mondo, le sue vittorie più appassiona­nti, le sue sfide più intense disputate da protagonis­ta assoluta del circuito Wta per oltre un decennio. Un circuito che aspetta di riaprire i battenti. Così come aspettano tutti gli appassiona­ti. Nell’attesa, naturalmen­te, c’è solo Supertenni­s!

 ??  ?? Fabio Fognini, 32 anni, spesso protagonis­ta in Coppa Davis
Fabio Fognini, 32 anni, spesso protagonis­ta in Coppa Davis
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy