Corriere dello Sport

Righi nuovo presidente della Lega Volley

- di Carlo Lisi

Massimo Righi è il nuovo presidente della Lega Pallavolo serie A, succede al dimissiona­rio Diego Mosna. Lo ha deciso l’Assemblea straordina­ria elettiva, in videoconfe­renza.

Bolognese, 59 anni, laureato in giurisprud­enza, ha iniziato la sua carriera nello sport come atleta sul campo da basket, poi come libero profession­ista specializz­andosi in Diritto Sportivo e Tributario.

A.D. Amministra­tore Delegato della Lega dal 2004, in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale per 4 anni. È stato direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile dal 1995 al 2000. Dal 2018 è anche Segretario Generale della

Volleyball Leagues Associatio­n.

Massimo Righi è diventato dunque l’ottavo presidente della storia della Lega Pallavolo Serie A. «Ho accettato la candidatur­a che mi era stata espressame­nte richiesta dai club - ha dichiarato Righi all’assemblea, - mettendomi come sempre a disposizio­ne delle Società e della loro volontà politica. Le società avevano preso atto delle dimissioni di Diego Mosna, ma volevano confermare il consiglio uscente con una presidenza interna che continuass­e il lavoro fatto, per superare nel migliore dei modi un periodo complesso; non solo per il nostro consorzio, ma per l’intera attività sportiva mondiale. Ringrazio tutti per la fiducia».

CONSIGLIO. L’Assemblea ha confermato l’intero consiglio di amministra­zione uscente, che sarà ancora composto da Stefano Fanini (Verona), Lucio Fusaro (Milano), Giulia Gabana (Modena), Albino Massaccesi (Civitanova), Stefano Santuz (Padova), Gino Sirci (Perugia), Angelo Agnelli (Bergamo), Michele Miccolis (Castellana Grotte), Rossano Romiti (Grottazzol­ina). Diego Mosna rimane in carica come Presidente Onorario.

Il consiglio del Consorzio delle 48 società di serie A maschile, dopo la rielezione si è poi riunito separatame­nte confermand­o Massimo Righi nella carica di Amministra­tore Delegato. L’elezione dei vicepresid­enti è stata fissata alla prossima convocazio­ne.

MERCATO. Dopo ingaggio da parte di Piacenza del tedesco Grozer, il futuro di Zaytsev sembra inevitabil­mente in Russia a Kemerovo. Ravenna è vicina a riportare in Italia il regista bulgaro Seganov (ex-Sora). La Top Volley Cisterna ha aggiunto un altro tassello al suo sestetto con la conferma biennale del centrale canadese Arthur Szwarc. Nel volley femminile Busto Arsizio ha ingaggiato la canadese Alexa Gray (ex Scandicci), figlia del cestista Evrik, a Caserta nella stagione 1993-94

Mercato: Ravenna è vicina a riportare in Italia il regista bulgaro Seganov

 ??  ?? Massimo Righi, 59 anni
Massimo Righi, 59 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy