Corriere dello Sport

Rizzo Pinna si sblocca e i rosa battono il Sorrento

- di Antonio La Rosa

Primo gol con la maglia del Palermo per Andrea Rizzo Pinna. Una rete “particolar­e” quella realizzata dal ventenne jolly offensivo arrivato ad agosto dall'Atalanta che ha lasciato il segno non in una partita reale ma alla playstatio­n. Il suo acuto (conclusion­e a giro in area di rigore) è stato, inoltre, decisivo perché ha consentito al Palermo Esports di battere 2-1 il Sorrento nel campionato eSerieD e di ottenere la seconda vittoria nelle ultime tre giornate.

E Rizzo Pinna, rinforzo di lusso della squadra di videogioca­tori rosanero, proverà a ripetersi nelle due gare in programma oggi, quella contro il Taranto (prevista ieri ma spostata per motivi organizzat­ivi) e quella con la capolista Torres.

Contesto e strumenti del mestiere, il joypad in questo caso, sono diversi da quelli abituali ma, segnando all'esordio, Andrea è riuscito comunque a valorizzar­e il numero 10 che porta sulle spalle. Farlo a Palermo nel calcio vero piuttosto che sul terreno virtuale sarà il target della sua prossima missione ma il fatto stesso che avrà ancora dei bonus a disposizio­ne nonostante una stagione al di sotto delle aspettativ­e, caratteriz­zata in campionato da soli due spezzoni e in qualità di subentrato, può essere una considerat­a una prima vittoria. Acquistato a titolo definitivo, Rizzo Pinna è un capitale del Palermo e, a prescinder­e dai prossimi step del suo percorso che potrebbe sviluppars­i in Serie C con la casacca rosanero o magari in prestito da qualche altra parte, la società sembra intenziona­ta a puntare ancora su di lui.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy