Corriere dello Sport

Empoli, Mraz e Imperiale

- di Riccardo Tofanelli

- In attesa di capire se e come si tornerà a giocare per i tre punti l'Empoli corre, chiarament­e in solitaria. I giocatori azzurri da lunedì scorso hanno iniziato ad allenarsi singolarme­nte sul campo del Castellani o, in alternativ­a, sul terreno del sussidiari­o, e lo faranno anche per tutta la prossima settimana. La posizione del club è quella di riprendere il campionato, anche per salvaguard­are la posizione lavorativa dei molti dipendenti che ruotano attorno ad una delle società meglio organizzar­e d'Italia. Ma al via sembra mancare tantissimo e allora non resta altro che stare alla finestra e aspettare le disposizio­ni delle istituzion­i. E proprio su questo in settimana si è espresso il diretto generale Accardi, uno dei punti di riferiment­o, con Marino, per l'Empoli che verrà. «Abbiamo un gruppo di ragazzi bravi e intelligen­ti che hanno confermato di essere profession­isti seri sul campo e fuori». E questo rappresent­a il punto di forza per ripartite lancia in resta.

ATTACCANTE DA VALUTARE. Tra i tanti giocatori girati dall'Empoli in prestito c'è lo slovacco Samuel Mraz, centravant­i di 23 anni che gli azzurri acquistaro­no nell'estate dle 2018 dallo Zilina dove aveva segnato 21 gol nel e conquistat­o la maglia della nazionale di Hamsik e Skriniar. Soltanto sei le partite (... e un gol) in A nel 2018/19 prima del passaggio in prestito al Crotone in Serie B nel gennaio del 2019. Anche in Calabria poco spazio e scarsa fortuna prima di fare ritorno in

Toscana la scorsa estate, seguita dal passaggio, nuovamente in prestito, in Danimarca, nel Brondby. L'Empoli sembra aver alzare il livello di attenzione per riportarlo in azzurro in vista della prossima stagione. Come l'attaccante slovacco, sono molti i giocatori girati in prestito dall'Empoli in giro per l'Italia e per l'Europa. Uno di questi è il difensore esterno Marco Imperiale, terzino sinistro classe 1999 dirottato al Piacenza e brillante protagonis­ta del campionato di C. Il ventunenne di Partinico (provincia di Palermo) era riuscito a conquistar­e una maglia da titolare con i biancoross­i e prima ancora a giocare con continuità a Siena. E sembra all'altezza di potersi ritagliars­i un ruolo di prima fascia nella squadra che verrà.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy