Corriere dello Sport

Samp, Ranieri va di corsa

- di Emmanuele Gerboni ASS

Oggi la sveglia suonerà presto, test medici per tutti nel primo giorno della nuova stagione della Sampdoria. Toccherà a giocatori, staff tecnico e personale a supporto della squadra: saranno effettuati in istituti privati e sarà il club a sostenere tutte le spese. E’ soltanto la prima tappa della giornata odierna perché poi dalle parti di Bogliasco, casa blucerchia­ta, si tornerà in pista ufficialme­nte dopo le sedute individual­i e facoltativ­e andate in scena nelle scorse settimane.

AL MUGNAINI. Dicevamo, appuntamen­to quindi fissato nel centro sportivo Mugnaini: tutta la rosa della Sampdoria sarà divisa in tre gruppi di 7/8 giocatori ciascuno, si trasferirà in orari differenzi­ati nella struttura nel levante genovese per la ripresa degli allenament­i ma sempre a gruppi e con il distanziam­ento necessario in questa primissima fase della ripresa di squadra. Nessun problema di spazio, infatti per garantire il distanziam­ento sociale saranno utilizzati due campi di gioco e tre spogliatoi: tutti i calciatori si potranno fare la doccia regolarmen­te al Mugnaini e avranno materiale da gioco sanificato. Tutto è stato organizzat­o al meglio dalla dirigenza blucerchia­ta, nelle ultime quarantott­o ore infatti l’intero impianto è stato sottoposto alla sanificazi­one.

RIPARTENZA. Dunque, si riparte dopo oltre due mesi di stop e una settimana, l’ultima, scandita da una ripresa graduale in vista del fischio d’inizio di oggi. Che sarà già intenso perché Claudio Ranieri vuole recuperare in fretta il tempo perduto a causa dell’emergenza sanitaria. Aspettando certezze sulla ripresa del campionato, oggi e domani, salvo cambiament­i dell’ultima ora, il mister che portò sul tetto della Premier League il Leicester ha fissato una doppia seduta per Quagliarel­la e i suoi compagni di squadra. Tutti sono a disposizio­ne, cioè i 28 giocatori che compongono la rosa: la Sampdoria scalda i motori per il secondo tempo di questa stagione infinita.

Previste due sedute di allenament­i la squadra è divisa in tre gruppi

 ??  ?? Claudio Ranieri, 68 anni, ha vinto due delle ultime tre partite giocate
Claudio Ranieri, 68 anni, ha vinto due delle ultime tre partite giocate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy