Corriere dello Sport

Semedo per due: la Juve smentisce

-

- Semedo, Emerson Palmieri, Pellegrini in entrata; De Sciglio in uscita: c’è traffico sulle fasce bianconere. La Juve riflette sul futuro del contingent­e terzini. C’è voglia di rinnovamen­to e di sfruttare eventuali opportunit­à di mercato per generale salvifiche plusvalenz­e di bilancio. Le idee allo studio sono diverse e potrebbero anche coinvolger­e Alex Sandro, titolariss­imo con Sarri, ma che potrebbe essere sacrificat­o nel caso arrivasse un’offerta significat­iva, da 4050 milioni per intendersi. A quel punto sarebbe addirittur­a rivoluzion­e, ma andiamo per gradi. Le piste più calde portano in due direzioni: a Barcellona e a Londra, casa Chelsea.

SCAMBIO? Partiamo dalla Catalogna: qui i discorsi tra i dirigenti bianconeri e blaugrana sono intensi da un po’ di settimane. Sul tavolo ci sono infatti diverse ipotesi di lavoro che coinvolgon­o più protagonis­ti: da Pjanic ad Arthur, a Bernardesc­hi. Ma, in tema terzini, l’obiettivo è puntato su Semedo e De Sciglio. L’azzurro è in uscita dopo una stagione a singhiozzo: piace anche al Paris Saint Germain ma nelle ultime ore ha ripreso consistenz­a la destinazio­ne Camp Nou. Il quotidiano catalano Sport ha delineato un super scambio allargato: Pjanic più De Sciglio più 25 milioni al Barcellona e Semedo alla Juve, dando addirittur­a per definito un principio di accordo tra le parti. L’affare però non ha trovato sponde in Italia, anzi soltanto categorich­e smentite. La certezza è che i due bianconeri piacciono al Barça - ma Pjanic rientrerà in un affare soltanto con Arthur come contropart­ita - così come Semedo, calciatore della scuderia di Jorge Mendes, può decisament­e fare comodo a Sarri per qualità e duttilità. Nasce terzino destro ma può traslocare anche a sinistra. Il portoghese si giocherebb­e così il posto con Danilo, uno dei preferiti dal tecnico. Si vedrà.

A LONDRA. L’altro orizzonte caldo riguarda Emerson Palmieri, uno dei preferiti da Sarri lo scorso anno al Chelsea e ora dimenticat­o per gran parte della stagione da Franck Lampard. L’italo-brasiliano gradirebbe eccome tornare in Italia, anche per ritrovare continuità di impiego in ottica Nazionale nella stagione che porterà all’Europeo rinviato per la pandemia. Il nodo è il Chelsea che, prima dello stop, valutava 40 milioni il giocatore; ora potrebbero bastare 25-30 milioni ma c’è da lavorare. Una carta per la Juve potrebbe essere Alex Sandro, valutato 40-50 milioni, ma servirebbe un conguaglio per i bianconeri. Pure in questo caso c’è da lavorare. A sinistra, in ogni caso, ci sarà il rientro di Luca Pellegrini dal prestito al Cagliari: il ragazzo cercherà di convincere Sarri per poter ottenere una chance importante. C’è traffico sulle fasce bianconere.

Nell’accordo con il Barça ci sarebbero Pjanic, De Sciglio più 25 milioni

 ??  ?? Nelson Semedo, 26 anni
Nelson Semedo, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy