Corriere dello Sport

Modena non cambia, resta Mignani

- Di Stefano Ferrari

In casa gialloblù, esaurite speranze di riprendere il campionato, è il momento di fare le valutazion­i sui vari componenti della rosa in vista della prossima stagione. Primo tassello, l’allenatore: il patron Romano Sghedoni vuole ripartire da Michele Mignani che con il Modena ha ottenuto ben venti punti in undici partite (sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte). Piace anche Franzini, però. Per quanto riguarda i portieri, l’obiettivo principale è trattenere Riccardo Gagno in prestito dalla Ternana per un’altra stagione. Francesco Pacini (in scadenza), vista la giovane età vorrebbe maggiore spazio e già nel mercato invernale era stato tentato dall’offerta dell’Entella. Da valutare, invece, la situazione di Antonio Narciso.

In difesa, scade il contratto ad Andrea Ingegneri, che ha richieste anche da categoria superiore, ma il Modena vanta un’opzione di rinnovo biennale. Probabile prolungame­nto di un altro anno anche per Mickael Varutti e Armando Perna, Giovanni Zaro e poi rientrerà, dopo il prestito al Fano, il giovane Riccardo Cargnelutt­i. L’unico centrocamp­ista in scadenza e che non vedrà rinnovato l’accordo è Andrea Boscolo Papo. Lascerà Modena anche il talentuoso Salvatore Pezzella che la Roma, proprietar­ia del cartellino, girerà in prestito forse al Pescara e comunque in serie B. Conferme per Mario Rabiu, Lorenzo De Grazia, Guido Davì e Mattia Muroni, legati al club con un altro anno di contratto anche Enrico Bearzotti e Gianluca Laurenti.

Infine, l’attacco: Carlo Emanuele Ferrario, Simone Rossetti e Alberto Spagnoli dovrebbero restare: hanno il contratto dalla loro a Mignani piacciono, potrebbe bastare. Confermato anche il giovane Tommaso Spaviero, che potrebbe però essere ceduto in prestito. L’intenzione è di rinnovare il contratto a Felipe Sodinha. Infine, da valutare la situazione di Tiziano Tulissi col Modena che farà di tutto per averlo un’altra stagione ma la decisione finale spetta all’Atalanta. E gli obiettivi? Uno su tutti: l’ex capitano del Piacenza Antonio Pergreffi potrebbe seguire Luca Matteassi, prossimo diesse in luogo di Fabrizio Salvatori.

 ??  ?? Michele Mignani, 48 anni tecnico del Modena
Michele Mignani, 48 anni tecnico del Modena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy