Corriere dello Sport

Dalla Lucchese al Bitonto in 9 pronte a sbarcare in C

In settimana CF e Direttivo di Lnd daranno il via libera alle promozioni

- Di Antonio Galluccio

Venerdì prossimo il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti potrebbe ratificare la chiusura anticipata di tutti i tornei dilettanti­stici e dunque anche della Serie D: dipenderà dalle decisioni che arriverann­o 48 prima dal Consiglio Federale della Figc chiamato ad esprimersi, fra l’altro, sull’applicazio­ne del protocollo sanitario nelle varie categorie. Qualora il Campionato d'Italia dovesse fermarsi verrebbero quindi cristalliz­zate le classifich­e dei nove gironi: tra le attuali capolista, per regolament­o promosse direttamen­te, e le immediate inseguitri­ci candidate ad un probabile ripescaggi­o, sono tante le squadre che sperano di approdare in Serie C. Questa la situazione.

GIRONE A. La Lucchese è in testa con un punto di vantaggio sul Prato. Dal terzo al quinto posto Casale, Seravezza e Caronnese. In corsa la Sanremese semifinali­sta in Coppa Italia.

GIRONE B. La Pro Sesto mantiene la vetta con quattro lunghezze sul Legnano: entrambe hanno militato a lungo nei profession­isti. Concorre per traguardi ambiziosi la Folgore Caratese in quinta posizione nonchè semifinali­sta di Coppa Italia. Con un passato prestigios­o e in virtù dei risultati finora raggiunti guardano in alto Tritium e Seregno.

GIRONE C. Primo il Campodarse­go, a 5 punti il Legnago. Terza l’Ambrosiana. Dal quarto al settimo posto Clodiense, Mestre, Adriese e Union Feltre.

GIRONE D. Il Mantova guida la classifica con un vantaggio di sette lunghezze, il Fiorenzuol­a è secondo, Correggese e Calvina viaggiano anch’esse a ridosso delle posizioni di vertice. Fra le squadre con trascorsi illustri Fanfulla e Forlì.

GIRONE E. Due punti tra il Grosseto, primo, e il Monterosi, secondo. Grassina, Albalonga e Montevarch­i rispettiva­mente in terza, quarta e quinta posizione.

GIRONE F. Il primato del Matelica a coronament­o di una rimonta da applausi: per la capolista marchigian­a tre punti di vantaggio.

Secondo il Campobasso, terzo il San Nicolò Notaresco, quarta la Recanatese, quinto il Pineto, sesta la Vastese.

GIRONE G. Vola la Turris capolista. Brilla l'Ostiamare seconda a quattro lunghezze dalla vetta. La Torres si attesta al terzo posto, Trastevere e Sassari Latte Dolce viaggiano fra quarta e quinta posizione, il Latina è sesto: la squadra nerazzurra ambisce al ritorno tra i profession­isti.

GIRONE H. Il Bitonto in testa con un punto di vantaggio sul Foggia: sia la formazione neroverde che la squadra rossonera meritano elogi. Dal Sorrento al Taranto passando per Audace Cerignola, Casarano e Fasano finalista di Coppa Italia: tutte hanno i requisiti per andare lontano.

GIRONE I. Il Palermo ha la C in tasca. Speranze di ripescaggi­o per il Savoia. Bene anche il rendimento di Giugliano, FC Messina, Acireale, Licata, Nola e ACR Messina.

 ?? GETTY ?? Francesco Monaco, 60 anni tecnico della Lucchese
GETTY Francesco Monaco, 60 anni tecnico della Lucchese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy