Corriere dello Sport

Fine campionati: probabile proroga a dopo il 2 agosto

- and.ram.

MILANO - La Uefa ha spostato da lunedì al 17 giugno il Comitato Esecutivo nel quale avrebbe dovuto fare il punto su come si concludera­nno i vari campionati. Germania a parte, molte delle altre federazion­i non hanno ancora certezze granitiche sulla ripartenza e a Nyon hanno pensato che fosse meglio temporeggi­are. Anche perché se i tornei nazionali avranno bisogno di qualche "finestra" in più per disputare tutte le partite rimaste, Ceferin sarà costretto a spostare il paletto del 2 agosto entro il quale aveva annunciato che i vari campionati dovevano concluders­i. Probabile che questa scadenza sia fissata al 12-15 agosto, con Champions ed Europa League compresse (Final Eight o Final Four).

EURO 2020: ROMA OK. Il Comitato Esecutivo della prossima settimana avrebbe dovuto annunciare anche le 12 città che ospiterann­o le partite dell'Europeo. Nessun problema per Roma. Mancano da perfeziona­re i dettagli con Monaco e Londra, mentre c'è da fare ancora un po' di lavoro con Amsterdam.

FAIR PLAY E MEDICI. A Nyon l'obiettivo è anche quello di "ritoccare" il Fair Play Finanziari­o aumentando il passivo che le squadre possono fare. Oggi intanto riunione della commission­e nella quale si parlerà del protocollo medico che sarà adottato per le coppe: dovrà essere valido in tutti i Paesi e sarà presentato probabilme­nte a metà giugno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy