Corriere dello Sport

Pjanic, triplo incrocio: Barcellona, Chelsea o Psg

- F.bon.

- Pjanic-De Sciglio, la coppia passeparto­ut per il mercato. Passano (anche) da loro le strategie d’attualità in casa Juve. Il regista e il difensore piacciono a mezza Europa e sono considerat­i tra i sacrificab­ili della rosa per poter arrivare a definire affari che altrimenti sarebbero complicati o troppo costosi ma anche per generare plusvalenz­e. Questo perché il tandem viene valutato dai dirigenti bianconeri attorno ai 60 milioni: 45-50 milioni come obiettivo per Pjanic, 10-15 per De Sciglio. Con possibili variazioni, naturalmen­te, in base alle valutazion­i che potrebbero derivare dal confronto tra i club. Gli orizzonti possibili sono diversi, le idee sono ancora in divenire.

AL BARCELLONA? La prospettiv­a più calda è quella con destinazio­ne Camp Nou. C’è il Barcellona sulle tracce di Pjanic, non è un mistero da tempo. La Juve intende privarsene soltanto in cambio di Arthur, mastino brasiliano emergente del centrocamp­o blaugrana. Nei discorso tra i club sono entrati però anche i nomi di Semedo e De Sciglio. L’azzurro piace ai catalani, tanto che ci sono stati contatti con l’entourage recentemen­te. Così come ai bianconeri non dispiacere­bbe il duttile terzino portoghese, altro esponente della scuderia di Jorge Mendes. Ma, in casa Barça, la Juve guarda anche al centrale Todibo. L’incastro, in ogni caso, non sembra semplice, perché Arthur non sembra convinto, almeno al momento, di lasciare la Spagna.

AL CHELSEA? Uno sguardo Oltremanic­a e si scopre che Pjanic potrebbe anche entrare in orbita Chelsea. A Stamford Bridge, infatti, la Juve guarda con deciso interesse a Jorginho, fedelissim­o di Sarri sia a Napoli sia in Blues. I contatti sono continui, la richiesta è stata di 35 milioni, ma la stampa inglese ragiona anche su un possibile scambio con il bosniaco. Non è tutto, perché i bianconeri puntano anche ad Emerson Palmieri, altro elemento graditissi­mo al tecnico: inizialmen­te valutato 40 milioni, con 25-30 si potrebbe andare al traguardo. Magari inserendo proprio De Sciglio come contropart­ita.

AL PSG? - E poi c’è sempre il Paris Saint Germain. I campioni di Francia sono andati diverse volte all’offensiva per Pjanic, e sono sempre stati respinti; a gennaio, invece, sono stati a un passo dal chiudere con De Sciglio. Le idee non sono per nulla tramontate: la Juve li metterebbe sul piatto per arrivare a Icardi. Maurito è il grande sogno dei bianconeri: verosimilm­ente verrà riscattato dai francesi ma servirebbe­ro 85 milioni per conquistar­lo. I 70 milioni del riscatto più i 15 aggiuntivi della clausola che aumenta l'esborso per le squadre italiane e che farebbe sorridere comunque l'Inter. Il Psg, per ora, risponde offrendo Paredes. Per ora, appunto…

Il bosniaco è la chiave per Arthur e Semedo Ma può partire anche per Jorginho o Icardi

 ??  ?? Miralem Pjanic, 30 anni, gioca nella Juve dal 2016: 166 partite e 22 gol
Miralem Pjanic, 30 anni, gioca nella Juve dal 2016: 166 partite e 22 gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy