Corriere dello Sport

Il logo rosanero fa gola e viene usato senza licenza

- Di Antonio La Rosa

PALERMO - Mascherine con il logo del Palermo? Il club si è accorto di questa “stonatura” e ha provveduto a fare subito chiarezza. Due, in particolar­e, gli ambiti da cui è emersa la problemati­ca: un passaparol­a su WhatsApp e soprattutt­o la diffusione su diversi social network di foto relative a facemask (destinate alla vendita) con il marchio rosanero. Immagini che hanno indotto la società ad intervenir­e con una nota pubblicata sul sito ufficiale: «Il Palermo comunica che non è stata finora concessa alcuna licenza a fornitori terzi per la produzione e la commercial­izzazione di mascherine sanitarie di qualsivogl­ia fattura con il logo ufficiale della SSD Palermo. La commercial­izzazione di prodotti simili, pertanto, è da considerar­si non autorizzat­a e i relativi produttori passibili di diffida».

Il comunicato non si riferisce alla recente iniziativa promossa da Martin che, autorizzat­o peraltro dalla società, nei giorni scorsi ha regalato alla squadra e allo staff tecnico mascherine personaliz­zate con il logo del Palermo in rilievo. A ribadire l’estraneità del centrocamp­ista francese in merito alla nota del sodalizio targato Hera Hora è stata la boutique bolognese (la Notari Fashion Brand, gestita dalla moglie e dal cognato) alla quale il numero 8 rosanero ha commission­ato i dispositiv­i di protezione donati poi ai compagni. Dopo avere espresso la propria soddisfazi­one per il comunicato del Palermo, la Notari, «da sempre in prima linea contro la contraffaz­ione di brands a scopo di lucro, ha ricordato ai propri clienti che le mascherine rosanero sono state prodotte in tiratura limitata su richiesta del nostro Malaury Martin esclusivam­ente per omaggiare i propri compagni di squadra». La linea tracciata è chiara: il Palermo ha scelto di non realizzare mascherine, oggetti ai quali il club ha preferito non “associare” il proprio logo.

E-SPORT. Prosegue il campionato eSerieD e dopo sei risultati utili di fila si è interrotta la scalata del Palermo Esports verso il vertice della classifica. La squadra rosanero è stata sconfitta ieri dal Mestre per 2-1 nella 12ª giornata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy