Corriere dello Sport

Ronaldo scatta l’ora del campo

Dopo 72 giorni si rivedrà da Sarri alla Continassa: c’è attesa per il rientro

- Balice e Bonsignore

Due settimane sono volate. In compagnia solo di Georgina Rodriguez, dei suoi quattro figli e di un ristretto numero di personale di servizio. Vivendo quelli che probabilme­nte hanno rappresent­ato i quattordic­i giorni di quarantena più reali di questa emergenza Coronaviru­s. E oggi Cristiano Ronaldo torna nel mondo Juve, dopo aver terminato le due settimane di isolamento domiciliar­e obbligator­io per chi rientrava in Italia dall'estero. Lo farà a distanza di due mesi e dieci giorni da quando lo aveva lasciato, al termine di Juventus-Inter dell'8 marzo allo Stadium, per poi volare nella sua isola di Madeira.

MASSIMA SICUREZZA. Un programma della prima giornata della fase due di CR7 non è stato diramato anche per motivi di sicurezza. Dopo la riapertura di questi giorni ma con ad esempio le scuole chiuse, il rischio di un assembrame­nto fuori dallo Juventus Training Center piuttosto che all'esterno del J Medical è quanto la società bianconera punta giustament­e a evitare il più possibile. Ecco che quindi i testi medici a cui dovrebbe essere sottoposto potrebbero vedere Cristiano Ronaldo essere condotto nella struttura sanitaria da ingressi secondari e non accessibil­i al pubblico: visite e controlli necessari come per tutti. Poi già nelle ore successive potrebbe rivedersi anche CR7 su uno dei quattro terreni di gioco della Continassa, per i suoi primi allenament­i sotto gli occhi di Maurizio Sarri e del suo staff tecnico dopo lo stop forzato.

IN FORMA. È in ogni caso un Cristiano Ronaldo in forma quello che tutti si aspettano nel quartier generale juventino. Che avrà davanti a sé un mese completo prima di quello che a questo punto appare il giorno più probabile per il ritorno a una partita ufficiale, vale a dire il 19 o il 20 giugno, o almeno così si spera. Se la sua villa principesc­a nella precollina torinese è stata aperta molto poco agli occhi curiosi dei suoi milioni di follower, durante la sua permanenza in Portogallo ecco che Ronaldo aveva continuato a mostrarsi in constante allenament­o: non solo palestra e corsa, ma anche lavoro sul campo grazie alla collaboraz­ione con la formazione del Madeira che gli aveva aperto le porte del suo stadio oltre che fornito un gruppetto di calciatori come sparring partner.

I MESSAGGI. Intanto negli ultimi due giorni ha ricomincia­to a lanciare messaggi social importanti. Tra un evento promoziona­le e l'altro, come il lancio della nuova attività di fitness che si lega proprio al suo nome o quello dello store online legato al suo museo, anche uno spot Nike con cui ha provato nuovamente a sensibiliz­zare i suoi 220 milioni di follower: «Ho giocato per centinaia di persone, ho giocato per migliaia di persone, ho giocato per milioni di persone. Ma oggi, proprio come voi, sto giocando per 7,8 miliardi di persone. Questa è la nostra occasione, giochiamo per il mondo», il messaggio che accompagna vari estratti della sua carriera fino agli allenament­i casalinghi in compagnia dei suoi bimbi.

IL PAPÀ. Ed è proprio la versione di Cristiano Ronaldo papà di famiglia che in questi due mesi è stata maggiormen­te raccontata, in ultima istanza ancora da Georgina che gli ha di fatto dedicato una lettera d'amore sempre via social: «Adoro trascorrer­e giorni insieme, giocando e imparando. Divertirsi. Se c'è qualcosa che possiamo trarre positivame­nte da questo isolamento, è che creiamo noi stessi i momenti più felici e lo sono per il 99% delle volte. Piccoli momenti, cose di tutti i giorni, famiglia. Ti amo». E oggi papà Cristiano torna al lavoro.

Continassa blindata E Cristiano “gioca” sui social per 7,8 miliardi di persone

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Cristiano Ronaldo, 35 anni, seconda stagione nella Juve, 75 presenze e 53 gol tra coppe e campionato. CR7 ha un contratto con i bianconeri fino al 2022
Cristiano Ronaldo, 35 anni, seconda stagione nella Juve, 75 presenze e 53 gol tra coppe e campionato. CR7 ha un contratto con i bianconeri fino al 2022

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy