Corriere dello Sport

Imolese, Zironelli per il dopo Arzori

-

FERMANA - (GieffePres­s) La Fermana vorrebbe l'allenatore Massimo Paci per la prossima stagione. Paci si è detto lusingato dall’interessam­ento da club di categoria superiore, ma prima di prendere in consideraz­ione ogni eventualit­à vorrà parlare con la dirigenza del Forlì: a breve un primo incontro.

VIS PESARO (GieffePres­s) - La Vis Pesaro attende una conferma del blocco del campionato di C per dare il via libera al definitivo ritorno a casa anche dei cinque giocatori rimasti ancora in città, che sono Serraiocco, Gennari, Lazzari, Pannitteri e Gomes Ricciulli. Ovviamente a Pesaro ci sono anche Paoli e Misin, ma loro sono da sempre nativi e residenti pesaresi, quindi è un discorso a parte.

- Per dare le carte bisogna prima finire la partita in corso, ma all'Imolese due questioni sono praticamen­te già decise aspettando che il Consiglio Federale decida se chiudere o meno la stagione con la classifica che, se verrà cristalliz­zata, per i rossoblù vale la salvezza.

Gianluca Atzori non resterà, salvo colpi di scena in questo momento da ritenersi largamente improbabil­i, mentre Moreno Zocchi andrà avanti con il lavoro cominciato il 19 febbraio scorso quando è stato ufficializ­zato nell'incarico di responsabi­le dell'area tecnica ma di fatto direttore sportivo al posto di Filippo Ghinassi, rimasto ai margini a conclusion­e di un ciclo vincente.

Atzori era subentrato il 27 settembre a Federico Coppitelli con la squadra ultima in classifica, che poi si è un po' tirata su tra risultati altalenant­i e comunque sempre in piena corsa per evitare la retrocessi­one e i playout con un margine di due punti sull'ultimo posto e tre avversarie alle spalle

Il presidente Lorenzo Spagnoli intende aprire un capitolo nuovo, pur se in questa fase le bocche restano cucite perché si aspetta di sapere quale destino avrà la stagione.

IDEA ZIRONELLI. Per la succession­e di Atzori, il primo nome che circola è quello di Mauro Zironelli, 50 anni, in questa stagione al Modena fino al 25 novembre quando è stato sostituito da Michele Mignani coi canarini in quel momento a metà classifica, dopo l'esperienza l'anno scorso con la Juventus Under 23. Zironelli ha rescisso il contratto che lo legava ai modenesi e dunque è libero di accasarsi dove troverà l'occasione e le condizioni. Spagnoli aveva pensato a lui anche in passato e va dato per scontato un colloquio per verificare la praticabil­ità di un accordo. Non sarà sicurament­e quella di Zironelli l'unica candidatur­a, ma per il momento potrebbe essere considerat­a la preferita.

LO SCENARIO. Al futuro sta lavorando Zocchi in gran silenzio, valutando l'organico attuale e le strategie che dovranno comunque rapportars­i allo scenario che si paleserà fra qualche tempo, e che per il momento ancora nessuno è in grado di immaginare. Spagnoli gli ha dato mandato di muoversi per sondare il terreno alla ricerca dei profili giusti che verranno poi esaminati con l'allenatore.

Il presidente non vede la prospettiv­a di tornare in campo nell'immediato. E' sempre stato scettico sulla possibilit­à di una ripresa: «Terminare la stagione, specie per categorie come la Serie C e la Serie D, è impossibil­e». Il Consiglo Federale, oggi, darà una indicazion­e.

 ??  ?? Mauro Zironelli, 50 anni ex tecnico del Modena
Mauro Zironelli, 50 anni ex tecnico del Modena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy