Corriere dello Sport

Egonu firma, Conegliano già prenota l’en plein

Con la stella azzurra, l’Imoco sarà favorita ovunque La Bosetti resta a Scandicci, una cipriota a Chieri

- C.l.

ROMA - Paola Egonu resta a Conegliano, Lucia Bosetti rinnova con Scandicci, Anna Danesi sarà ancora uno degli elementi di spicco di Monza. Giornata di rinnovi di color azzurro nel mercato della serie A1 femminile, anche se non sono mancate altre notizie.

Paola Egonu giocherà anche il prossimo anno con l’Imoco. I dubbi sulla sua permanenza erano pochi, svaniti dopo le prime settimane di contrattaz­ione. Con l’attaccante numero 1 in Italia, e tra le primissime al mondo, il club veneto si presenterà da favorito in tutte le manifestaz­ioni della stagione, a livello nazionale e internazio­nale: «La mia prima stagione in gialloblù è stata bella, ma incompiuta, - ha dichiarato Egonu - Ci siamo dovute fermare dopo aver vinto tre trofei (Supercoppa italiana, Coppa Italia e Mondiale per club; ndr) senza aver potuto lottare sul campo per la parte finale della stagione in Italia e in Europa. Purtroppo non si poteva far altro, ma questo ha lasciato in me e nella squadra una certa dose di “fame” e di voglia di continuare il cammino. Avremo ancora tanti obiettivi e tante battaglie da affrontare, vogliamo continuare a vincere!».

INNAMORATA. Lucia Bosetti e reduce da una stagione in cui, a causa dell’infortunio alla spalla, non è riuscita a dare il suo apporto al sestetto toscano e ora cerca il riscatto per riconquist­are un posto sull’aereo per Tokyo. Alla Savino del Bene ritroverà in panchina Massimo Barbolini, che da giovanissi­ma la lanciò in azzurro: «Sono molto emozionata di poter fare un altro anno in Toscana. E’ il quarto a Scandicci ed è la società nella quale sono rimasta più a lungo. Amo la città, i tifosi e sento quella maglia come mia, non potevo chiedere di meglio».

Anna Danesi, anche lei grande protagonis­ta del Mondiale d’argento di due anni orsono e vogliosa di superare la concorrenz­a verso le Olimpiadi, rimane alla Saugella Monza e tornerà a giocare con Alessia Orro, con cui ha sempre avuto una grande intesa prima al Club Italia e poi in Nazionale,

Ingaggio importante per Busto Arsizio: la collaudata centrale trentina Rossella Olivotto nell’ultima stagione a Bergamo. L’Igor Novara, che sta ricostruen­do una squadra ambiziosa e competitiv­a, affidata a Lavarini, ha ufficializ­zato l’arrivo di Ilaria Battistoni, provenient­e da San Giovanni in Marignano (A2): sarà la vice di Micha Hancock, regista statuniten­se. Chieri porta in Italia per la prima volta una giocatrice cipriota, Katerina Zakchaiou, centrale nello scorso campionato all’Olympiacos. Lo stesso club piemontese ha confermato Giulio Cesare Bregoli, vice-Mazzanti sulla panchina della Nazionale,

mentre Giuseppe Cuccarini rimarrà alla guida del Lks Lodz, club polacco dove è sul punto di arrivare da Scandicci la serba Jovana Stevanovic, che lascia la serie A1 dopo sette stagioni.

 ?? GALBIATI ?? Un attacco di Paola Egonu, 21 anni, in Coppa Italia contro Scandicci
GALBIATI Un attacco di Paola Egonu, 21 anni, in Coppa Italia contro Scandicci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy