Corriere dello Sport

Festa promozione? Sì, ma con tutte le cautele del caso

- di Antonio La Rosa

PALERMO - Scatta la fase 2 anche per i tifosi del Palermo. Dopo la fine del lockdown, vissuto con continuità sui social riempiendo il vuoto calcistico con testimonia­nze di fede e foto del passato più o meno recente, i sostenitor­i rosanero stanno per compiere un passo avanti nel percorso orientato verso il graduale ritorno alla normalità.

La fase 2 equivale ad una fase attiva: i supporters daranno altri tipi di segnali e faranno delle scelte legate, ad esempio, alla modalità con cui festeggiar­e la promozione o, in relazione agli abbonati, alla richiesta o meno del rimborso della quota relativa alle tre rimanenti gare interne del campionato. Nell’ambito di una tifoseria che al momento continua a navigare a vista in attesa di verdetti e comunicazi­oni ufficiali ci sono, in ogni caso, anche realtà già operative e con il piede sull’accelerato­re. E’ il caso del gruppo intergener­azionale che ha dato vita ai “Cuori Rosanero nel Mondo”. Dopo l’assemblea del 6 maggio in occasione della quale l’associazio­ne ha acquisito un’identità giuridica dotandosi di atto costitutiv­o e statuto, ieri è stato presentato il logo distintivo.

UNO SCUDETTO ROSANERO. E a proposito di operativit­à, è inevitabil­e allo stato attuale il riferiment­o al Palermo Esports, sezione che è riuscita anche a ritagliars­i una fetta di gloria con il titolo di campioni italiani conquistat­o dai videogioca­tori in maglia rosanero grazie al successo nel campionato Pro Club AIPC (Associazio­ne Italiana Pro Competitio­ns) per quanto riguarda Pro Evolution Soccer (PES).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy