Corriere dello Sport

Prestiti, tre rebus da 60 milioni

DAI RISCATTI DI PERISIC, JOAO MARIO E LAZARO I SOLDI PER IL BOMBER

- AD.ANC./ASS

MILANO – Perisic, Joao Mario e Lazaro: un complessiv­o da 60 milioni che l'Inter spera di incassare dai diritti di riscatto ma che resta fortemente in bilico. Sperando che da Parigi non ci siano contrattem­pi di sorta, ovvero niente scherzi sulla conferma in Francia di Mauro Icardi. Anche per questo la caccia a un parametro zero come Cavani diventa più urgente, riducendo le spese future. Tenendo conto che per Eriksen si è dovuto mettere mano al portafogli invece di aspettare la scadenza col Tottenham perchè c'era una forte concorrenz­a europea. Ma l'inconvenie­nte vero sarebbe quello di ritrovarsi di nuovo in casa giocatori che erano in esubero. Rinunciare anche ai 70 milioni di Icardi (che ieri intanto su Instagram ha postato una foto dalla terrazza con vista San Siro al grido di «buongiorno Milano») sarebbe troppo.

DEPREZZAME­NTO. L'Inter ha già dovuto mettere in freezer il futuro di Ivan Perisic. Il Bayern Monaco non ha fatto la propria mossa entro venerdì scorso: un termine fissato in concomitan­za con l'epilogo della Bundesliga, prima che i tempi si dilatasser­o a causa della pandemia. Niente venti milioni, almeno per adesso. Cifra che è destinata a scendere, probabilme­nte l'unico modo affinchè l'Inter e i bavaresi trovino un punto d'incontro. La ripresa del campionato tedesco è senz'altro un modo per valorizzar­e Perisic, che già ha totalizzat­o cinque gol e otto assist in stagione. In più, riprendend­o il croato ci sarebbe anche quel gravoso ingaggio di 4,6 milioni all'anno per l'Inter. Che si tiene come soluzione d'emergenza un nuovo prestito al Bayern dell'esterno.

BIVIO LOKOMOTIV. Anche Joao Mario va incontro al rischio che la sua prossima destinazio­ne sia Milano. La Lokomotiv Mosca non sembra intenziona­ta al riscatto. Soltanto per uno tra il centrocamp­ista portoghese, arrivato all'Inter nel 2016 da campione d'Europa, e Krychowiak la società è disposta a fare un sacrificio. Un bivio da affrontare al termine della stagione. Molto dipenderà dall'ultimo segmento di campionato, che in Russia partirà il 21 giugno. Joao Mario nella squadra moscovita ha disputato quindici partite, conservand­o la titolarità salvo fermarsi tre settimane per un problema al piede. L'Inter quattro anni fa lo ha pagato oltre quaranta milioni, ora si augura di ricavarne i diciotto previsti.

REBUS LAZARO. Differente è il discorso per Lazaro, spedito in Premier League al Newcastle dove è sceso in campo cinque volte. Il trasferime­nto in gennaio sembrava avere tutta l'aria di un rientro dalla spesa, per l'esterno costato 22 milioni dall'Herta Berlino. Con il cambio di proprietà del club inglese, invece, è tutto in discussion­e.

E si dà per certo che dal Psg arrivino altri settanta milioni di euro per Icardi

 ??  ?? Ivan Perisic, 31 anni, attaccante croato del Bayern, in prestito dall’Inter
Ivan Perisic, 31 anni, attaccante croato del Bayern, in prestito dall’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy