Corriere dello Sport

Everton-Liverpool al Goodison Park

- Di Gabriele Marcotti

In attesa del voto definitivo di giovedì, si marcia verso la normalità nel calcio inglese. Ancora da approvare ufficialme­nte il protocollo medico ma ormai è una formalità anche se il Sun scrive che alcuni giocatori hanno espresso riserve sul fatto che il personale medico che effettua i tamponi spesso non ha a sua volta fatto il tampone. La Premier League fa sapere che non è necessario dal momento che si tratta di infermieri specializz­ati dotati di materiale sanitario e che il rischio contagio - da infermiere a calciatore - è pressoché inesistent­e. Aumenta anche la pressione sulle forze dell'ordine per quanto riguarda le partite da giocare a porte chiuse per evitare assembrame­nti. Il sindaco di Liverpool, dove si giocherà Everton-Liverpool, prima uscita dei Reds di Klopp dopo lo stop, si è espresso pubblicame­nte chiedendo alla forza pubblica che si giochi a Goodison Park. La polizia per ora non commenta, ma vista anche la situazione nell'intero Paese, con il numero di contagiati e morti in calo, vi sono ottime possibilit­à per il semaforo verde.

A proposito di Everton, il club di Carlo Ancelotti ha un nuovo sponsor per la prossima stagione: Cazoo, rivenditor­e di auto di seconda mano. Pagherà circa dodici milioni di euro, ma la novità è il fatto che sarà l'unico sponsor britannico sulle maglie di Premier League e il primo in diversi anni. Del resto, il campionato più globalizza­to del mondo da anni guarda all'estero per gli sponsor.

Il Chelsea, ormai rassegnato a perdere Pedro che si svincola il 30 giugno, ha proposto all'attaccante spagnolo un prolungame­nto del contratto fino ad agosto per permetterg­li di finire la stagione. L'ex-punta del Barcellona però per il momento rifiuta. Non vuole mettere a repentagli­o la possibilit­à di accasarsi altrove. Situazione che il Chelsea accetta anche se, con il brasiliano Willian nelle medesime condizioni, potrebbe trovarsi a corto di esterni d'attacco.

Intanto i club si muovono sul mercato, con l'Arsenal che tallona il giovane terzino del Norwich, Max Aarons. Il ventenne, già nazionale Under 21, è valutato dal Norwich intorno ai 35 milioni di euro. Cifra al di fuori della portata dei Gunners, che però cercano di tirare sul prezzo.

Mercato all'insegna dell'austerità anche per i cugini del Tottenham Hotspur se è vero ciò che afferma Jose Mourinho, tecnico degli Spurs. Il club prevede perdite di circa 230 milioni di euro quest'anno (complice la pandemia, ma anche il nuovo stadio) e quindi non sono previste grandi manovre.

Cazoo che sponsor: dodici milioni di euro per la squadra di Ancelotti

 ?? @RIPRODUZIO­NE RISERVATA GETTY IMAGES ?? Carlo Ancelotti, 60 anni, sulla panchina dell’Everton da dicembre
@RIPRODUZIO­NE RISERVATA GETTY IMAGES Carlo Ancelotti, 60 anni, sulla panchina dell’Everton da dicembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy