Corriere dello Sport

Samp, Ferrero non lascia

- Di Emanuele Gerboni

- Un gruppo di imprendito­ri genovesi interessat­i alla Sampdoria? La voce è rimbalzata ieri via social tra i tifosi blucerchia­ti per tutto il pomeriggio prima della smentita categorica da parte del presidente doriano Massimo Ferrero.

PASSO INDIETRO. Dopo diversi mesi torna sotto i riflettori il club ligure ed un eventuale cambio di proprietà dopo la lunga trattativa che aveva visto in primissima fila Gianluca Vialli supportato dai magnati Jamie Dinan e Alex Knaster: contatti durati parecchio tempo prima della decisione da parte della cordata di fare un passo indietro. Adesso il sussurro legato a nuovi pretendent­i genovesi per la Sampdoria che adesso deve cercare assolutame­nte nel campionato bis che sta per iniziare il pass per un’altra stagione nella massima serie.

FUTURO BLUCERCHIA­TO. La salvezza come obiettivo fondamenta­le anche se la dirigenza doriana sta già lavorando per il futuro con Ferrero che deve mettere nero su bianco il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2021 col direttore sportivo Carlo Osti e il responsabi­le scouting Riccardo Pecini. E anche il tecnico Claudio Ranieri proseguirà la sua avventura sulla panchina blucerchia­ta.

QUESTIONE MURILLO. Sul fronte del mercato invece ci sarà da risolvere la questione legata all’ex difensore dell’Inter Jeison Murillo che a gennaio era stato ceduto in prestito al Celta Vigo che avrebbe potuto riscattarl­o a fine giugno per 15 milioni. Il club spagnolo non sarebbe intenziona­to a concludere l’operazione, al massimo potrebbe chiedere di rinnovare il prestito.

 ?? BARTOLETTI ?? Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria
BARTOLETTI Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy