Corriere dello Sport

SOLO VLAHOVIC CUORE VIOLA

L’attaccante serbo sempre più amato dai tifosi e desideroso di tornare al gol già alla ripresa contro il Brescia Dusan spopola sui social mentre applaude la curva della Fiorentina che ne ha fatto un idolo

- Di Ilaria Masini

È bastata una foto con la casacca viola in dosso e le mani alzate verso il cielo, per far scattare la fantasia: segnare, festeggiar­e, esultare immediatam­ente. La storia è semplice e allo stesso tempo racconta con precisione la gioia della ripartenza: Dusan Vlahovic posta sul suo profilo Instagram un'immagine di se stesso mentre, rivolto verso gli spalti, applaude ai tifosi. Il risultato? Una valanga d'amore e di richieste di cui la prima e più gettonata è quella di segnare contro il Brescia al Franchi fra meno di due settimane. Insomma i sostenitor­i viola chiedono all'attaccante serbo, capocannon­iere viola in questa stagione, di essere subito decisivo e lui non si tira indietro. «Bomber, number one. Non brilla, strabilia» e anche «Fai subito gol, fenomeno», insomma il tenore dei messaggi dei tifosi è chiaro e la voglia di stupire del giocatore è altissima in un susseguirs­i di cuori viola a margine di ogni frase.

GUERRIERO. Vlahovic è uno dei giocatori che ha contratto il Coronaviru­s alla Fiorentina ma anche in quel periodo, quando la febbre lo tormentava, non si è perso d'animo e ha sempre sognato il suo rientro in campo. È stato protagonis­ta di interviste, sempre più attivo sui social e più amato dai tifosi che durante questo periodo di pausa si sono affezionat­i ancor più alla punta classe 2000. È un lavoratore, un perfezioni­sta. In allenament­o dà tutto come in partita. A volte ha sbagliato dei gol e il pubblico lo ha perdonato subito, un secondo dopo, perché lottare per la maglia a Firenze ha un valore superiore a tutto il resto. Ha fatto anche reti importanti e bellissime come quello con l'Inter che aveva "salvato" Montella e poi il capolavoro a Napoli.

CAPOCANNON­IERE. Di gol Vlahovic, prima dello stop, ne ha realizzati 6 in campionato e 2 in coppa Italia e questo lo rende il viola più prolifico. In particolar­e ne ha fatti 2 alla Samp sotto la gestione Iachini mentre gli altri sono stati fatti con Montella. L'attuale allenatore nelle ultime gare ha mostrato una fiducia indiscussa verso Dusan tanto che nelle ultime tre uscite ha giocato titolare e per 90' con Samp, Milan e Udinese. Ora un Vlahovic scatenato a Genova con una doppietta è quello che si augurano i viola col Brescia.

IN GIOCO. Quando il campionato riprenderà, Dusan si giocherà il posto con Cutrone e forse il serbo parte favorito. Ci sarà spazio per tutti, ma l'impression­e è che il titolare iniziale, insieme a Chiesa nel 3-52, sarà proprio Vlahovic.

Con 8 gol stagionali è il capocannon­iere e si candida come partner di Chiesa

 ?? GETTY IMAGES ?? Dusah Vlahovic esulta dopo il 2-0 siglato contro il Napoli a gennaio
GETTY IMAGES Dusah Vlahovic esulta dopo il 2-0 siglato contro il Napoli a gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy