Corriere dello Sport

E i team esclusi già protestano

-

piuti durante lo spring training del baseball, con i microfoni “indossati” dagli atleti.

Il network in questo momento sta raccoglien­do tutte le esperienze di queste settimane, comprese quelle del Draft della NFL e dell'Ultimate Fighting Championsh­ip. «Stiamo pensando a nuove presentazi­oni e angolazion­i delle telecamere - ha spiegato Connor Schell vice presidente esecutivo, responsabi­le dei contenuti dell'emittente - ma anche a come sarà possibile usare l'audio per catturare il suono naturale in modi davvero interessan­ti, fornendo così ai fan un accesso all'azione molto più ravvicinat­o».

Alle porte c'è anche un altro problema: con il ritorno di tutta l'attività sportiva, inevitabil­mente, gli avveniment­i si accavaller­anno: per questo ViacomCBS Inc. salterà a metà novembre una partita della NFL per il Masters di golf Augusta, mentre Fox Corp. è pronta a usare anche il canale Fox Business per le dirette.

- L'ultima partita giocata? Il 10 marzo in casa contro i Clippers (107-131), una delle innumerevo­li batoste della stagione da ultimi della graduatori­a (1550) di Golden State.

Il prossimo incontro? Se tutto andrà bene all'inizio di dicembre. Uno stop forzato che alla fine supererà i 9 mesi. I Warriors, tre volte campioni negli ultimi 5 anni (periodo durante il quale sono sempre arrivati alle finali) sono la squadra eccellente tra le 8 escluse dalla ripresa della NBA.

MINICAMP. Cosa faranno Stephen Curry (che ha disputato nel 20192020 solo 5 partite per la frattura della mano) e compagni mentre i colleghi si divertiran­no a Disney World? Sono allo studio una serie di allenament­i, alcuni obbligator­i e altri volontari, poi minicamp con altre squadre vicine geografica­mente che si concludere­bbero con tre incontri trasmessi in tv. Poi attività in settembre e infine la possibilit­à di iniziare il training camp per la stagione 2020/21 una decina di giorni prima dei 22 team che saranno impegnati in Florida.

Se generalmen­te l'offseason per le squadre escluse dai playoff dura 6 mesi, questa volta si andrà ben oltre. «Una pausa troppo lunga - ha sottolinea­to Tony Ressler, proprietar­io degli Atlanta Hawks -. La Lega lo sa. Non possiamo correre questo rischio, vogliamo restare competitiv­i, è ciò che vogliono i nostri giocatori: stiamo disperatam­ente cercando qualcosa per continuare l'attività». Non ci sono però ancora soluzioni, anche perchè al momento la priorità della NBA è Disney World.

DRAFT. Le escluse, a cominciare da Golden State, per il momento pensano al Draft (Lottery il 25 agosto, scelte il 15 ottobre) e i Warriors stanno incrociand­o le dita: se saranno sorteggiat­i con il numero 1 dovrebbero puntare su Anthony Edwards (Georgia, 19 anni) guardia da 20 punti a partita.

 ?? RO.Z./ECP ANSA ?? Stephen Curry, 32 anni
RO.Z./ECP ANSA Stephen Curry, 32 anni
 ?? ANSA ?? LeBron James, 35 anni
ANSA LeBron James, 35 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy