Corriere dello Sport

La B è subito sprint Ora tocca a Inzaghi

Pari di Crotone, Frosinone e Salernitan­a. Le lacrime di Filippini per la madre

- Di Franco Esposito

Un tempo per parte e pareggio giusto all’Arechi. Il Pisa tira di più, la Salernitan­a recrimina per una traversa e qualche ripartenza sbagliata. Proprio il bosniaco porta meritatame­nte in vantaggio i campani nella prima frazione, Masucci recupera nella ripresa con un gran gol. Non convince il 3-43 spurio della Salernitan­a. Padroni di casa senza Micai, Heurtaux, Cicerelli, Mantovani e gli squalifica­ti Jallow e Gondo. Tra i pali granata c’è l’esordio assoluto di Vannucchi. Pisa privo di Perazzolo e dello squalifica­to Marin. Ventura a sorpresa schiera Cerci dal primo minuto, D’Angelo esclude Soddimo a si affida solo a Marconi e Masucci in avanti. Tre minuti e Vannucchi, in uscita, si scontra in area con Aya, Marconi è in agguato ma Billong libera. Ventura dopo dodici minuti indica ai suoi di schierarsi col tridente.

RITMO BASSO. Le emozioni sono poche, il ritmo è basso. Aya è molto attento su Siega, che cerca spesso le incursioni in area. Tra Lombardi e Cerci non c’è grande intesa sulla destra. Ma appena Lombardi riesce ad arrivare in area avversaria, per il Pisa sono dolori. CL 25, come lo chiamano da queste parti, semina il panico al 23’, poi Kiyine viene murato. Ma dopo sei minuti il match si sblocca: Dziczek vede la progressio­ne di Lombardi, il talento della Lazio arriva in area ma il palo neutralizz­a il suo tiro, Kiyine ci prova ancora, sul rimpallo il più lesto è Djuric che deposita in rete dal limite dell’area di porta. Per il bosniaco è il decimo gol stagione, record in carriera. Lotito e Mezzaroma in tribuna esultano. Il tempo si chiude con le proteste dei toscani per un contatto tra Lombardi e Lisi in area campana.

RIPRESA. In avvio di ripresa il Pisa parte con le marce alte. Ventura cerca risorse dalla panchina, ma non fa in tempo ad effettuare il cambio. Dopo nove minuti, con un gran sinistro dal limite, Masucci indirizza il pallone all’incrocio dei pali e trova il pari. La Salernitan­a reagisce e Djuric colpisce la traversa in elevazione, poi l’assistente alza la bandierina per un fuorigioco di Maistro. L’ingresso in campo di Vido aumenta il peso offensivo del Pisa. Proprio il nuovo entrato manca il raddoppio prima di testa e poi con un tiro dal limite. La Salernitan­a, invece, non riesce a concretizz­are qualche buona ripartenza, sbagliando l'ultimo passaggio.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? L'asultanza della Salernitan­a per il vantaggio siglato da Djuric
LAPRESSE L'asultanza della Salernitan­a per il vantaggio siglato da Djuric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy