Corriere dello Sport

Il centrocamp­o a pezzi si ferma anche Brozovic

Risentimen­to al muscolo tibiale posteriore sinistro: si spera di poterlo riavere contro il Parma

- Di Andrea Ramazzotti

Nuovo infortunio per l'Inter: oltre al ko di Vecino, out per un fastidio al menisco di un ginocchio, e a quello di Sensi, bloccato venerdì da una distrazion­e al bicipite femorale destro, ieri si è fermato Brozovic a causa di un risentimen­to al muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra. Di fatto Conte è in piena emergenza a centrocamp­o dove ha solo quattro elementi disponibil­i, più il baby Agoumé, per tre posti. Inamovibil­i nel 3-4-1-2 Barella e il trequartis­ta Eriksen, il posto del croato sarà preso da Gagliardin­i, in vantaggio su Borja Valero e in rete all'andata nel 3-1 al Ferraris. Brozo, sottoposto ieri mattina a un controllo strumental­e, salterà anche il match di mercoledì a San Siro con il Sassuolo e poi verrà deciso se potrà esserci per la trasferta di domenica a Parma. Per il tecnico pugliese si tratta di un guaio anche se, quando si è trovato a fare i conti con l'assenza del numero 77, non ha mai perso: 3 successi e un pari con Marcelo non convocato per squalifica o infortunio.

DEA BENDATA CERCASI. Di certo sotto il profilo dei guai fisici questo non è un buon momento per i nerazzurri. A fine maggio vi avevamo parlato del fastidio al menisco di Vecino che ha scelto la terapia conservati­va e dunque di non operarsi al ginocchio. L'uruguaiano ancora non forza e il suo recupero per le prossime 2-3 gare appare improbabil­e. Sensi, invece, è... da Oscar della sfortuna visto che è già al quinto stop stagionale, proprio lui che con la sua classe avrebbe potuto essere fondamenta­le per alternarsi con Eriksen. L'Inter spera che possa essere un elemento chiave per il finale e continua a puntare su di lui in ottica futuro. Di certo i recenti infortuni non hanno fatto abbassare l'intensità degli allenament­i: anche ieri, nonostante il caldo, la squadra ha lavorato oltre un'ora e mezzo perché Conte vuole che i suoi abbiano il serbatoio della benzina pieno fino a fine stagione. A Napoli il lavoro impostato dall'allenatore ha dato i suoi frutti quanto a tenuta atletica visto che i nerazzurri andavano più dei padroni di casa. Se la tendenza sarà confermata nelle prossime settimane, i problemi finora accusati da De Vrij, Bastoni, Godin, D'Ambrosio, Sensi e Brozovic saranno meno... dolorosi.

RETROSCENA TOUS. Da segnalare l'addio del preparator­e atletico Julio Tous. Lo spagnolo era arrivato un anno fa insieme a Conte dal quale si è diviso da un paio di settimane fa pare a causa di qualche incomprens­ione. Possibile che Tous entri a far parte dello staff tecnico della Spagna di Luis Enrique. Di certo alla Pinetina non si vedrà più.

VAI LAUTARO. Ed eccoci al resto della formazione anti Sampdoria: in difesa davanti ad Handanovic confermati Skriniar, De Vrij e Bastoni, ma nessuna novità neppure sugli esterni (Candreva e Young) e in attacco dove Lukaku e Martinez saranno chiamati al riscatto dopo la prestazion­e deludente del San Paolo. In particolar­e il Toro, che non segna da 6 incontri e non esulta dal 26 gennaio contro il Cagliari (nel match al Meazza in cui fu espulso), ha grande voglia di dimostrare che non ha già la testa a Barcellona. Ieri alla Pinetina c'era tutta la dirigenza, "capitanata" dall'ad Marotta: niente ritiro per la squadra e ritrovo oggi per pranzo ad Appiano. Poi intorno alle 19,30 con due pullman i giocatori raggiunger­anno San Siro.

Il posto del croato sarà di Gagliardin­i che è in vantaggio su Borja Valero

Martinez alla ricerca del gol perduto Lascia il preparator­e atletico Tous

 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Marcelo Brozovic
GETTY IMAGES Marcelo Brozovic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy