Corriere dello Sport

Riecco il vero Koulibaly il Napoli se lo tiene stretto

Il Liverpool ci prova con 60 milioni per De Laurentiis vale sempre 100 E con tre anni di contratto davanti

- Di Fabio Mandarini

NAPOLI

Kchiama K. Ovvero: Jurgen Klopp vuole Kalidou Koulibaly al Liverpool. Fin qui tutto normale, soprattutt­o consideran­do che si tratta di uno dei difensori più forti al mondo, ma la questione resta sempliciss­ima nella sua complessit­à: il Napoli vuole 100 milioni di euro o giù di lì per cedere il suo totem e a quanto pare i Reds hanno cominciato parlando di una sessantina di milioni. Troppo pochi, per il momento. Nel frattempo allora il calcio, quello vero, che mercoledì ha raccontato di una prestazion­e straordina­ria del signore di cui sopra: il tempo di ambientars­i con l’Inter, dopo una lunga assenza tra l’infortunio e il lockdown, e poi una partita alla Koulibaly con la Juve in finale. A rimbalzarg­li addosso consapevol­i che in serate del tipo non ce n’è per nessuno. Gattuso, insomma, può goderselo come mai ha potuto finora: in campionato e soprattutt­o in Champions. Al Camp Nou con il Barça: la strada è lunga, per carità, ma percorrerl­a con le spalle coperte è decisament­e un’altra cosa.

AUGURI CAMPIONE. E allora, il ritorno del gigante con il sangue senegalese: semifinale un po’ così, certo, ma poi gran finale con la Juve e buonanotte campioni. S’è regalato un compleanno speciale, Koulibaly: prima la Coppa Italia, il secondo trofeo da quando è azzurra la vita, e poi una torta doppia a Ischia. Ieri: festa a sorpresa per i 29 anni suoi e di sua moglie Charline, incredibil­mente nati nello stesso giorno e nella stessa clinica di Saint-Dié-des-Vosges, in Francia, con gli amici più cari e qualche compagno di squadra (tipo Mertens, Callejon e il suo fratello acquisito Ghoulam). Bella settimana, davvero: dal trionfo dell’Olimpico al party con vista sul mare. Alé.

IL DUBBIO. Da oggi, però, anima e corpo al campionato: martedì si ricomincia da Verona, con Kalidou al centro della difesa. Una sensazione che Gattuso, Coppa Italia a parte, è riuscito a provare soltanto due volte: con il Parma all’esordio, per cinque minuti prima dell’infortunio, e con il Lecce il 9 febbraio. Un recupero fondamenta­le, altroché, nonostante i dubbi relativi al futuro: alla cena andata in scena venerdì, infatti, la squadra gli ha dedicato un bel po’ di cori con un pizzico di amaro in bocca. Si: come se fosse il preludio dell’ultima scena. Il rischio esiste, certo, e oltre ai soliti United e Psg ora è sceso in campo anche il Liverpool: il Napoli, però, non fa sconti. A nessuno: Koulibaly è sempre mister 100 milioni. E ha un contratto fino al 2023.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy