Corriere dello Sport

E’ un Cosenza da salvezza

- Di Franco Segreto

Ritorna in casa il Cosenza dopo oltre cento giorni per lo stop da coronaviru­s e porta a casa tre punti pesanti. Era dallo scorso 26 dicembre che la formazione silana non vinceva al Marulla. Rossoblù determinat­i per centrare l’obiettivo salvezza e con un nuovo tecnico in panchina, Occhiuzzi. L’Entella per consolidar­e il proprio posto in classifica.

Nel Cosenza Carretta e Baez esterni nel tridente d’attacco con Rivière punta centrale. Nell’Entella Schenetti funge da trequartis­ta dietro De Luca e Morra. In mezzo al campo c’è Paolucci al cui fianco operano Dezi, il migliore dei suoi, e Mazzitelli.

LA PARTITA. Equilibrat­a la prima mezz’ora con le squadre inizialmen­te contratte. L’Entella preferisce il maggior possesso palla, per poi cercare di penetrare nell’area rossoblù presidiata da Schiavi, Idda e Legittimo. Ci prova De Luca ma trova il muro di Idda. Quindi Mazzitelli al volo, trova ancora D’Orazio col corpo in angolo. Il Cosenza si fa vedere dalle parti di Contini con Casasola, buona la sua prestazion­e, che non sfrutta a dovere un cross di Baez al 28’.

Rossoblù in gol 3’ più tardi. L’azione nasce da fallo laterale con palla per Rivière che si fa largo tra un paio di avversari tocca per Carretta che a sua volta allunga per Bruccini a rimorchio. Gran botta del capitano e palla in rete per l’1-0. Il raddoppio parte da Perina per Casasola che a sua volta lancia a destra Carretta. Saltato Poli e palla in rete sul secondo palo al 35’.

Nella ripresa Morra conclude a lato (11’) e Perina salva sul tentativo di Paolucci. A seguire un pallonetto di Rivière a portiere battuto troppo lento, e un’azione di Baez che, a tu per tu con Borra, si fa respingere il tiro (27’). Bravo Perina su Rodriguez (36'). Il gol dell’Entella arriva nel recupero con Poli che sfrutta un lancio dalle retrovie di Settembrin­i (48’). Subito dopo l’espulsione di Asencio per un fallo di reazione sullo stesso Settembrin­i.

 ??  ?? Antonio Filippini in lacrime
Antonio Filippini in lacrime

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy