Corriere dello Sport

Benevento all’esame Bisoli Inzaghi già freme

Strega a caccia di altri record ma senza Viola e Letizia (out) Migliore non convocato: è giallo

- Di Franco Santo CREMONESE BENEVENTO

- Sembra quasi uno scherzo del destino: quando c'è da ripartire, il Benevento lo fa sempre dalla Cremonese. All'andata, era il 30 ottobre, scese in campo leccandosi ancora le ferite per la scoppola di Pescara: da quella sera è stata una sorta di marcia trionfale, 19 partite di fila senza subire l'onta della sconfitta. E così dopo i tre mesi di lockdown, la corazzata di Pippo Inzaghi riparte ancora dalla compagine lombarda: «E' bello ritrovarsi – confida Superpippo – anche se non sappiamo come stiamo. In fondo io penso positivo, anche se tre mesi di quasi inattività sono tanti. Non pretendo di ritrovare subito la squadra che ho lasciato, sono curioso di vedere all'opera i ragazzi: gli ho detto di lasciarsi subito andare, abbiamo a portata di mano un obiettivo straordina­rio».

DUE DEFEZIONI. Non sono partiti alla volta di Cremona Viola e Letizia: il centrocamp­ista ha sofferto per un problema ad un ginocchio, il terzino si è bloccato per un guaio muscolare. Le due assenze mischiano ancora di più le carte, potrebbe cambiare anche l'assetto di gioco: «La mia squadra può giocare in qualsiasi maniera. Non nego di avere ancora dubbi sulla formazione, ci sono molti ballottagg­i: li risolverò in base alla valutazion­e di come i miei giocatori si sono allenati. Chi ha 60’ nelle gambe scenderà in campo subito, chi ne ha 30 lo farà dopo».

VERSO IL 4-4-2. Un tassello lo annuncia subito: «Improta è tra quelli che si sono sempre allenati e quindi giocherà». L'esterno di Pozzuoli ha spesso fatto da ago della bilancia nella scelta del modulo: con lui in campo Inzaghi ha quasi sempre preferito il 4-4-2. Potrebbe essere questo l'assetto per controbatt­ere la Cremonese di Bisoli: «Ho sempre ripetuto che non c'è un solo modulo che fa vincere le partite. Dalla Cremonese comunque mi aspetto che non cambi atteggiame­nto rispetto a quello che ha fatto ad Ascoli: Bisoli ha vinto le ultime due partite, ha giocatori velocissim­i sulle corsie, mezzali di inseriment­o, il lusso di una panchina eccellente. Ora ha preso a marciare come una squadra costruita per la A». Inzaghi dice che la gestione fisica dei giocatori sarà essenziale: «I cinque cambi? Li utilizzerò tutti. Soprattutt­o, per evitare infortuni».

L'ABBRACCIO DEI GENITORI. I tre mesi di lockdown Inzaghi li ha trascorsi a Benevento, preoccupat­o per la sorte di tanti amici di Piacenza e per i genitori. Ora potrà riabbracci­arli: «Vengono loro a trovarmi a Cremona, perché io poi dovrò rientrare a Benevento. Potrò rivederli, è una grande gio- ia. Dopo un momento buio torna sempre il sole». La luce che attende anche la tifoseria per festeggiar­e di nuovo la A: «Devono festeggiar­e, sia pure con le giuste precauzion­i. Io spero che 4-5 mila tifosi possano tornare allo stadio».

CREMONESE SENZA MIGLIORE. C’è ottimismo in casa Cremonese dopo la vittoria di Ascoli. «Quando sono arrivato eravamo a 2 punti dal terz'ultimo posto e tutti ci davano sconfitti a Frosinone ora siamo fuori dai playout. Teniamo i piedi per terra. Il Benevento è meritatame­nte primo. Abbiamo provato degli schemi per limitare il loro palleggio. La mia squadra non deve avere paura del Benevento, deve solo portargli rispetto. Abbiamo qualche acciacco da valutare, farò un paio di cambi senza stravolger­e la squadra. Ho ritrovato Kingsley in buone condizioni.Piccolo non possiamo rischiarlo». Ma tra i convocati a sorpresa manca anche Migliore. Ed è subito giallo!

All.: Bisoli. A disp.: A disp.: 22 Volpe, 12 De Bono, 3 Claiton, 4 Arini, 6 Gustafson, 8 Boultam, 9 Ciofani, 10 Gaetano, 14 Mogos, 18 Deli, 21 Zortea, 30 Ceravolo. Ind.: Piccolo, Migliore. Diff.: Deli, Gustafson, Terranova. Ultime: Kingsley o Gustafson. In attacco Celar o Ceravolo. Non convocato Migliore.

All.: F. Inzaghi. A disp.: 12 Manfredini, 22 Gori, 2 Rillo, 18 Gyamfi, 13 Tuia, 15 Pastina, 4 De Pinto, 8 Tello, 17 Basit, 19 Insigne, 27 Vokic, 9 Coda, 20 Di Serio. Ind.: Antei, Sanogo, Viola, Letizia. Diff.: Kragl, Coda, Caldirola, Volta, Inzaghi. Ultime: Out Letizia per noie muscolari. A casa anche Viola. Subito Improta e probabile 4-4-2.

OGGI A CREMONA Stadio “Zini”, ore 18 ARBITRO: Massimi di Termoli Guardaline­e: Mokhtar e Marchi. Quarto uomo: Maggioni. TV: Dazn.

 ??  ?? Pippo Inzaghi, 46 anni, prima stagione alla guida del Benevento
Pippo Inzaghi, 46 anni, prima stagione alla guida del Benevento
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy