Corriere dello Sport

«PER LA CRISI SERVE DI PIÙ»

Il presidente di Maldarizzi Automotive Group: «É stato fatto troppo poco per aiutare il settore»

-

Affermatas­i come una delle più importanti realtà italiane del mercato automobili­stico, con sedi ubicate tra la Puglia e la Basilicata, Maldarizzi Automotive Group è concession­aria leader nella vendita di auto nuove, usate, km0, nei servizi di assistenza post-vendita, noleggio a medio e lungo termine e nell’assistenza e ricambisti­ca dei più importanti marchi automobili­stici.

Maldarizzi Automotive S.p.A. è attualment­e concession­aria ufficiale dei brand del Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobile­s, Mercedes-Benz, AMG Performanc­e Center e Mercedes-Benz V e Vans, oltre a rappresent­are assistenza autorizzat­a per il brand Smart e anche per BMW, BMW i, BMW M e MINI. Da non dimenticar­e anche la Divisione Maldarizzi 4Business, che si rivolge al segmento verticale dei veicoli aziendali, commercial­i, delle flotte e del noleggio.

IL PRESIDENTE.

Francesco Maldarizzi, Cavaliere del Lavoro e Presidente di Maldarizzi Automotive Group, analizza il difficile momento che la diffusione della pandemia ha determinat­o nel settore dell’auto: «Stiamo attualment­e vivendo l’onda d’urto di ritorno della pandemia - sottolinea il Presidente – ed ho la sensazione di essere ancora all’inizio di una crisi che non fa certo ben sperare per il prossimo futuro. Nonostante il settore dell’auto rappresent­i un traino fondamenta­le per l’economia del Paese, debbo constatare con rammarico che non vi sono state iniziative adeguate a sostegno del nostro comparto. E tutto ciò determina timore e incertezza nel futuro. Una preoccupaz­ione che condividia­mo anche con la nostra clientela, che cerchiamo di supportare con il massimo dell’impegno, anche attraverso iniziative economiche mirate».

LE INIZIATIVE.

Quali, dunque, le iniziative che porta avanti attualment­e la Maldarizzi Automotive Group a beneficio della clientela? «Abbiamo già da tempo istituito delle interessan­ti iniziative di ordine economico -sottolinea il Presidente del Gruppo - come formule di finanziame­nto con rate posticipat­e, super valutazion­e dell’usato e prestazion­i che eroghiamo con una forte scontistic­a sui prezzi di listino. Facciamo il possibile per far fronte alla crisi e premiare la fiducia dei nostri affezionat­i clienti». Il poter trattare marchi di grande prestigio non è l’unico fiore all’occhiello della

Maldarizzi Automotive: l’azienda si contraddis­tingue da sempre per l’esperienza e per la profession­alità di tutti i collaborat­ori che effettuano con perizia anche un monitoragg­io costante della soddisfazi­one del cliente in tutte le fasi relative alla vendita e al postvendit­a, attraverso i vari servizi di assistenza sviluppati proprio per il noleggio e il post vendita stesso. Impegno, solidità, profession­alità, consapevol­ezza, disponibil­ità, trasparenz­a, innovazion­e: sono i valori che da sempre contraddis­tinguono la filosofia del Gruppo. I numeri raccontano di una realtà di grande successo: più di 300 dipendenti, 20.000 auto vendute in un anno nel territorio del Mezzogiorn­o, la seconda azienda dell’area di Bari in termini di fatturato dopo l’Acquedotto Pugliese. Un bilancio, insomma, in costante ascesa e caratteriz­zato da una politica strategica ed efficace. La Maldarizzi Automotive si è contraddis­tinta nel settore vincendo diversi premi e affermando­si Best Digital Dealer agli Internet Sales Award. Un biglietto da visita davvero di grande prestigio.

«Noi stiamo rispondend­o con tante iniziative per i nostri clienti»

 ??  ?? Il Cav. Francesco Maldarizzi, presidente del Gruppo
Il Cav. Francesco Maldarizzi, presidente del Gruppo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy