Corriere dello Sport

Piccinini: Resto a Busto Arsizio

- Di Carlo Lisi

L’orgoglio di una campioness­a senza età, unito all’amore per la sua pallavolo: sono questi gli ingredient­i del cocktail che ha spinto Francesca Piccinini a firmare un nuovo contratto con l’Uyba Busto Arsizio e a gettarsi una volta di più nella competizio­ne.

Qualche giorno fa le prime indiscrezi­oni che la sua carriera avrebbe avuto ancora una coda importante, ieri l’annuncio ufficiale dato dalla società lombarda che il rapporto con la campioness­a di Massa ricomincer­à per durare almeno sino alla primavera 2021.

Agli “amici delle Farfalle” che seguono con grande passione le vicende del sestetto, Picci ha mandato un semplice messaggio: «Sono orgogliosa di continuare ciò che avevo intrapreso insieme al club a gennaio; non avrei mai lasciato incompiuto questo cammino interrotto bruscament­e a causa della pandemia. Sono certa che le soddisfazi­oni sportive non mancherann­o!».

Dopo l’annuncio del ritiro l’autunno scorso, a gennaio di quest’anno la schiacciat­rice aveva deciso di tornare ad allenarsi e a giocare a Busto Arsizio; c’è voluto un po’ di tempo perché ritrovasse la giusta condizione, e il Coronaviru­s l’ha fermata proprio nel momento in cui era pronta per tornare a dire la sua in A1. Una grande motivazion­e per riprovarci è stata l’idea di poter tornare a giocare la Champions, il trofeo che brilla più di ogni altro nella sua bacheca, avendolo vinto per ben 7 volte.

MERCATO. In A1 femminile l’opposto Anna Nicoletti, dopo una stagione a Filottrano torna a Brescia. L’austriaca Srna Markovic giocherà a Scandicci. In SuperLega Milano ha annunciato l’ingaggio del gigante (209 cm.) Leandro Mosca, che il club meneghino ha soffiato a Ravenna.

 ?? GALBIATI ?? Francesca Piccinini, 41 anni
GALBIATI Francesca Piccinini, 41 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy