Corriere dello Sport

Emergenza: si ferma anche Barella

- P.gua.

– Ciò che l’Inter temeva si è puntualmen­te avverato. Gli accertamen­ti effettuati ieri, infatti, hanno evidenziat­o che il risentimen­to muscolare accusato da Barella è in realtà una distrazion­e agli adduttori della coscia destra. La prossima settimana sono previsti nuovi controlli. In ogni caso, però, significa che, dopo il forfeit contro il Bologna, il centrocamp­ista dovrà stare fuori almeno per altre tre partite. Quindi, niente Verona, niente Torino e niente Spal, si lavora per la sfida con la Roma del 19 luglio. Da notare che lo stop per l’ex-Cagliari si aggiunge ad un quadro già preoccupan­te, visto che dopo la ripresa degli allenament­i post-lockdown, sono stati addirittur­a 8 (Godin, De Vrij, Bastoni, D’Ambrosio due volte, Sensi, Brozovic, Moses e appunto Barella) i nerazzurri a doversi fermare per guai muscolari.

EMERGENZA. Naturale, dunque, che nelle ultime settimane Conte abbia dovuto barcamenar­si per scegliere chi mandare in campo, ricorrendo a frequenti rotazioni, come invece non gli era accaduto nei mesi scorsi. Ora l’emergenza è nuovamente in mezzo al campo, visto che il tecnico nerazzurro deve già fare a meno di Sensi, bloccato da una distrazion­e al bicipite femorale e fermo già da oltre due settimane. Peraltro,

Vecino è riapparso giusto domenica scorsa dopo settimane fermo ai box per un’infiammazi­one al ginocchio. L’uruguayano ha giocato gli ultimi spiccioli di gara, sostanzial­mente senza aver fatto un vero allenament­o con i compagni. Difficile, insomma che possa essere preso in consideraz­ione per una maglia da titolare già giovedì contro il Verona. In mediana, quindi, restano Brozovic, anche lui appena recuperato da un guaio muscolare, Gagliardin­i, che, come si è visto anche contro il Bologna, nel momento in cui accusa la fatica perde lucidità e comincia a commettere un errore dopo l’altro, Eriksen, tornato nella versione pre-lockdown, e Borja Valero, sempre prezioso e disponibil­e, ma con un’autonomia limitata.

Stop di almeno tre partite.Centrocamp­o a ridotta autonomia di uomini e scelte

 ?? GETTY ?? Nicolò Barella, 23 anni, prima stagione nell’Inter
GETTY Nicolò Barella, 23 anni, prima stagione nell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy