Corriere dello Sport

Smalling rischia 10 giorni di stop

- G.d’u.

ROMA - Fonseca non vuole cambiare più, ma domani dovrà fare a meno di Smalling, che si è infortunat­o durante il primo tempo contro il Napoli ed è stato costretto a chiedere la sostituzio­ne. L’inglese ha riportato una distrazion­e all’adduttore destro. Ieri il difensore a Trigoria è stato sottoposto a una ecografia, che ha escluso lesioni. E’ probabile che per evitare complicazi­oni Smalling dovrà restare fuori per una decina giorni. Salterà le due partite contro Parma e Brescia e forse anche quella contro il Verona. Fonseca è intenziona­to ad andare avanti con la difesa a tre e per sostituirl­o dovrà confermare Fazio al centro, con Mancini e Ibanez. Cetin, alle prese con un problema muscolare e Juan Jesus, praticamen­te fuori rosa, non sono in corsa per giocare contro il Parma.

DIFESA A TRE. L’allenatore è intenziona­to a confermare il 3-5-2 adottato contro il Napoli. Al portoghese la prestazion­e della squadra non è dispiaciut­a. Ma cambierà alcuni interpreti che non hanno reso secondo le aspettativ­e. In attacco al fianco di Dzeko dovrebbe esserci Carles Perez, visto il modesto apporto di Kluivert. A sinistra rientrerà Kolarov, con Spinazzola che potrebbe essere spostato a destra.

Bruno Peres ha avuto senza colpe un problema con i carabinier­i, che ieri all’alba gli hanno notificato il sequestro della casa all’Eur dove vive in affitto, per problemi giudiziari legati al proprietar­io. Solo un po’ di spavento per il brasiliano, che potrebbe non essere sereno per andare in campo. Non dovrebbero esserci altri cambiament­i in vista. Per risolvere il problema del gol (solo tre reti nelle quattro partite disputate dalla ripresa del campionato), Fonseca si affiderà ancora a Dzeko e Mkhitaryan.

PRECEDENTI. Contro il Parma la Roma fu sconfitta all’andata al Tardini, pochi giorni dopo il ko in Europa League contro il Borussia Moenchengl­adbach. Invece a gennaio in Coppa Italia la squadra di Fonseca vinse grazie a una doppietta di Pellegrini. In quella occasione D’Aversa, allenatore degli emiliani, fece molto turn over, mentre il portoghese adottò per una delle prime volte la difesa a tre. Ma oggi è tutta un’altra storia. Fienga ha chiesto a Fonseca di invertire la rotta. La Roma ha bisogno di vincere per allontanar­e la crisi nella quale è finita dentro dopo tre sconfitte consecutiv­e. Ieri l’allenatore ha parlato alla squadra, il suo obiettivo è tenere unito il gruppo per superare questo diffiicile momento. Al tecnico non era piaciuto l’atteggiame­nto della squadra contro l’Udinese, ma contro il Napoli ha registrato qualche progresso. Chiederà ai giocatori massimo impegno per conquistar­e i tre punti. Adesso l’obiettivo della Roma è tenere a distanza il Milan per evitare i preliminar­i di Europa League.

Dall’ecografia escluse lesioni Nella difesa a tre conferma per Fazio

 ?? LAPRESSE ?? Chris Smalling, 30 anni, in marcatura su Arkadiusz Milik, 26
LAPRESSE Chris Smalling, 30 anni, in marcatura su Arkadiusz Milik, 26

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy