Corriere dello Sport

Cragno-Nandez certezze Joao Pedro è in difficoltà

-

CAGLIARI Cragno

Si scalda nel primo tempo per intercetta­re il tiro di Ribery, fa la parata più bella con un gran colpo di reni su Kouame e nel finale sfiorando la palla salva un probabile gol di Caceres.

Walukiewic­z

Dalla sua parte arriva il trenino Ribery-Lirola e deve faticare non poco per evitare il tracollo. Va in difficoltà solo quando il francese lo punta, ma è Ribery...

Klavan

Al centro della difesa, non si limita alla pura fase difensiva, ma dà anche ordine al reparto e lo dirige con buona autorevole­zza.

Lykogianni­s 7 6 6,5 6

Torna a giocare come centrosini­stra di una difesa a tre, però trova comunque il modo di farsi vedere in attacco con una labbrata dalla distanza di sinistro. Dietro non delude.

Birsa

E’ la sua seconda partita da titolare, la prima è dell’agosto scorso, al debutto del campionato. Gioca più indietro rispetto al trio di centrocamp­o per dare ordine ed equilibrio, un compito che assolve in modo diligente.

Faragò (35’ st) 6 sv

Aiuta nel finale di una partita che proprio in quei minuti rischia di pendere dalla parte viola.

Nandez

Quando gli altri calano, l’uruguayano accende il turbo e va più forte degli altri. In fondo a un contropied­e sparato a mille ha la palla-gol più nitida della partita e se la fa parare da Dragowski.

Rog 6,5 6

E’ uno che di solito pedala tanto, ma in questa partita i ritmi sono bassi e sul piano dinamico non fa la differenza come invece gli càpita spesso, tanto da meritare il cambio per stanchezza.

Ionita (18’ st)

Oltre mezz’ora giocata su livelli adeguati alla gara.

Nainggolan

Non incide troppo, non “strappa” come gli piace e come sa fare, di sicuro non è protagonis­ta come all’andata quando strapazzò la Fiorentina. Fa la sua partita da combattent­e, concreta però con pochi spunti.

Mattiello 6 6 6 IL MIGLIORE

Cragno

Si occupa della fascia dove si muovono Venuti e Chiesa. Quindi gli basta poco per meritare la sufficienz­a.

Simeone

Con l’Atalanta gli hanno annullato un gol (in modo assurdo) per un tocco di mano, a Firenze glielo annullano per un fuorigioco di un paio di centimetri, non di più. E’ sempre dentro alla gara.

Joao Pedro 6,5 5

Trascorre un’ora boccheggia­ndo e senza mai entrare in partita.

IL PEGGIORE

Joao Pedro

Non c’è mai nelle poche azioni pericolose dei sardi e l’assenza della sua tecnica si fa sentire.

Ragatzu (18’ st)

In mezz’ora fa qualcosa in più del suo predecesso­re.

Zenga (all.) 6 6

Il pareggio serve solo a migliorare la sua statistica: aveva perso cinque volte su cinque contro la Fiorentina.

 ??  ??
 ??  ?? 5
5
 ??  ?? 7
7

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy