Corriere dello Sport

Rogerio è incontenib­ile Magnanelli e Berardi ok

-

SASSUOLO Consigli

Nel primo tempo non è impegnato, la difesa fa da filtro. Il palo lo salva sul tiro di Palacio.

Muldur

Attento a coprire la sua posizione. Gestisce bene Barrow, lo anticipa, copre la sua zona e ne limita il raggio d’azione in tutte le circostanz­e della prima parte.

Chiriches

Decisivo nel primo tempo: allunga il piede dentro l’area piccola, ruba il tempo a Bani e salva il risultato con tempestivi­tà. Non solo. E’ bravo anche a gestire gli inseriment­i degli attaccanti rossoblù.

Peluso 6 7 6,5 6,5

Sicuro, fermo, non si fa fregare. Una partita giocata con tranquilli­tà e attenzione. Comanda la difesa senza tanti convenevol­i.

Ferrari (27’ st)

Attento, puntuale, preciso. Minuti di buona qualità.

Rogerio

Molto bene negli inseriment­i, sta altissimo e mette in difficoltà la difesa del Bologna. Di più. Controlla le sortite di Orsolini, che con difficoltà riesce a liberarsi nel primo tempo. Copione riproposto nel 2º tempo.

Locatelli 6 7,5 6,5

Bene nella gestione e nella distribuzi­one del gioco. Primo tempo di qualità. Anche nel secondo fa il suo, con personalit­à. Copre bene le zone di competenza.

Magnani (35’ st)

Aiuta i compagni nel finale.

Magnanelli

Vince i contrasti, e questo nel primo tempo fa la differenza. Abile nella gestione del pallone. Ragiona e cerca il passaggio migliore riuscendoc­i quasi sempre.

Haraslin sv 6,5 6,5

Cincischia nei primi minuti. Ma è sempre ottima la sterzata che lo porta al tiro. Mette in difficoltà la difesa rossoblù e nella ripresa ne sfrutta i pasticci col suo primo gol in A. Eccellente.

Boga (20’ st)

Subito grandi giocate.

Defrel sv 7

Si incunea di frequente, ma nel primo tempo non ha guizzi decisivi. Diversa è la ripresa: è proprio lui che trova lo spazio del tiro che porterà al raddoppio del Sassuolo. Nel complesso ha personalit­à e grinta e questo aiuta

IL MIGLIORE

Rogerio

la squadra a contare sempre su di lui. Grande prestazion­e.

Traorè (27’ st)

Un suo fallo ingenuo nel finale dà al Bologna la possibilit­à di rimettere tutto in discussion­e.

Berardi 5,5 7

Vive di lampi: una punizione, una conclusion­e da fuori. Sembra incostante, ma al momento giusto c’è. Bellissimo gol, e lo fa pure di destro. Consistent­e.

IL PEGGIORE

Traorè

Bourabia (35’ st)

Pochi minuti molto tesi.

Caputo

Cerca la conclusion­e velenosa. Poche occasioni, ma sempre nel vivo del match. Fondamenta­le nel gioco di sponda in attacco.

De Zerbi (all.) sv 6,5 7

Prestazion­e perfetta: difesa, attacco, spazi di manovra e di gestione. L’aveva preparata bene e si è visto.

 ??  ??
 ??  ?? 5,5
5,5
 ??  ?? 7,5
7,5

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy