Corriere dello Sport

De Rossi chiama il Boca. Parmasul baby Traore

Dopo aver chiuso la carriera con il club argentino, l’ex centrocamp­ista della Roma sogna di tornare a Buenos Aires come allenatore: «Mi sento pronto e ho entusiasmo» Idea Lezzerini per il Genoa se Perin parte Verona-Pessina prove di riscatto Lecce, Donati

- Di Francesca Bandinelli

Amad Traore (18), esterno offensivo ivoriano dell’Atalanta, è ad un passo dal Parma. Gli 8 gol complessiv­i realizzati nelle 27 gare stagionali, compreso il primo centro in A, all’esordio nella massima Serie, contro l’Udinese, sono diventati il miglior biglietto da visita. Si tratta sulla base del prestito, per permettere al figlio del vivaio nerazzurro (e fratello di Hamed Junior del Sassuolo) di vivere un’esperienza da protagonis­ta.

Il Verona, invece, è al lavoro proprio con il club di Percassi per Matteo Pessina (23), di proprietà dei bergamasch­i. Al momento la richiesta è proibitiva, 10 milioni: si lavora per ridimensio­nare i numeri, consapevol­i che sulle tracce del giocatore c’è anasta. che la Fiorentina. Il Cagliari riflette sulla possibilit­à di riscatto (4 milioni) di Federico Mattiello (24), che è di proprietà ancora dell’Atalanta: le strade, però, potrebbero separarsi.

MILIK, CESSIONE POSSIBILE. In casa Napoli, intanto, Arkadiusz Milik (26), il cui contratto scade nel 2021, pare davvero ai saluti. La conferma arriva dal ds Cristiano Giuntoli: «In questo momento è più vicino alla cessione che alla conferma. Ci sono molte squadre interessat­e. La Juventus? Non mi risulta, ma non mi stupirebbe». La Spal, qualora non dovesse riuscire a mantenere la categoria, potrebbe vedere rivoluzion­are la propria rosa: Kevin Bonifazi (23), per il quale è maturato il riscatto obbligator­io, difficilme­nte resterebbe e su di lui potrebbe scatenarsi una vera e propria Su Mattia Valoti (26) c’è il Sassuolo.

MOSSE GENOVESI. Il Genoa ha messo nel mirino un nuovo “numero uno”. Si tratta di Luca Lezzerini

(25) oggi al Venezia: il club rossoblù è pronto a passare in azione, specie in caso di mancata riconferma di Mattia Perin (27) che tecnicamen­te dovrebbe rientrare alla Juventus a fine stagione, dove però le caselle sono ancora occupate alla luce del rinnovo di Gigi Buffon (41). In casa Samp, il più corteggiat­o resta sempre Karol Linetty (25), al momento in scaden

za tra un anno. Fiorentina e Torino lo stanno osservando da vicino, ma il polacco ha estimatori anche in Bundesliga e in Premier. Giulio Donati (30) del Lecce è finito sul taccuino del Monza neopromoss­o in B, dove arriverebb­e da svincolato.

PASSIONE BOCA. Daniele De Rossi (37), intanto, nell’immaginare il suo futuro da allenatore ha tra gli obiettivi quello di sedere sulla panchina della Bombonera. Lo ha raccontato in una intervista a La Nacion: «Ho in testa di tornare a Buenos Aires come allenatore del Boca Juniors - ha detto l’ex della Roma - Quando ho firmato la rescission­e del contratto mi sono detto: da calciatore non ho lasciato niente, voglio farlo alla guida tecnica. Mi sento pronto e ho entusiasmo».

 ?? ANSA ?? Amad Traore, 17 anni, attaccante dell’Atalanta
ANSA Amad Traore, 17 anni, attaccante dell’Atalanta
 ??  ??
 ??  ??
 ?? GETTY ?? Daniele De Rossi, qui al Boca
GETTY Daniele De Rossi, qui al Boca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy