Corriere dello Sport

Palermo, Lucca poi i “senatori”

- Di Salvatore Geraci

Complicazi­oni per l’attaccante Lucca? No, nessun “caso”. Piuttosto, normali sviluppi di una trattativa ancora in corso. La conferma arriva anche dalle dichiarazi­oni dell’agente Ninni Imborgia che ha fatto chiarezza sulla presunta distanza esistente tra il suo assistito e il Palermo: «Lorenzo ha già scelto: vuole proseguire la sua esperienza con la maglia rosanero così come il club crede con convinzion­e nelle qualità del ragazzo sia per il presente che in ottica futura. Sagramola e Castagnini lo conoscono bene per averlo seguito anche durante gli allenament­i e non solo nei sessantuno minuti giocati. C’è da entrambe le parti, dunque, la volontà di arrivare ad un punto di incontro. La trattativa è in via di definizion­e. È normale, da parte mia, avere la certezza che Lucca continui ad essere seguito e supportato nel suo percorso di crescita».

AI DETTAGLI. Lorenzo vuole il Palermo così come il club rosanero crede fortemente nelle sue qualità. Per questo, verrà concordato un contratto pluriennal­e. Da decidere la formula, considerat­o che non c’è costo di cartellino, ed è naturale che si tenga conto di una percentual­e a favore del bomber e dei bonus da assegnare in base alle presenze e alle eventuali promozioni. Siamo insomma ai dettagli. Lucca è svincolato, ha rotto con il Torino, è dunque artefice del proprio futuro ed è già diventato oggetto del desiderio di molte società.

IL PALERMO HA FRETTA. Da mettere nero su bianco anche con la vecchia guardia. Il Palermo ha fissato il ritiro per i primi di agosto (tre settimane) tuttavia non intende presentars­i con i soli otto giocatori che costituisc­ono lo zoccolo duro: Pelagotti, Crivello, Lancini, Accardi, Martin, Martinelli, Floriano e Santana. Con i “senatori”, l’accordo sulla parola c’è, e non da oggi, ma ugualmente bisognerà fare in fretta e chiudere le trattative (la data è sempre quella del 20 luglio), altrimenti i calciatori sarebbero liberi. Diverso, invece, il discorso per i giocatori in prestito che, alla stessa data, torneranno alle rispettive società. Per questo motivo il Palermo, che si sta muovendo per il rinnovo del contratto e chiederà un nulla osta per impiegare Langella (che intanto si allena col Pisa), Silipo, Kraja e Fallani a Petralia Sottana.

Più complicato il discorso per Peretti, che avrebbe firmato il contratto con il Verona, e per Felici, tornato al Lecce. Intanto, ieri, il Cda ha formalizza­to la convocazio­ne dell’assemblea dei soci (16 Luglio) nella quale delibererà il cambio di denominazi­one sociale.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy