Corriere dello Sport

La Pall. Avellino punta al titolo di Biella in A2

-

AVELLINO - (LP) Mentre la Scandone Avellino (serie B) parte da due certezze per la prossima stagione, coach De Gennaro e cinque punti di penalizzaz­ione, la neonata Pall. Avellino è al lavoro per ottenere un titolo sportivo di A2. I soci fondatori Menotti Sanfilippo e De Vizia, entrambi ex Scandone, nei prossimi giorni incontrera­nno la dirigenza di Biella per capire se ci sono presuppost­i per acquisire il titolo dei piemontesi, in difficoltà economiche. Biella proverà a cercare fondi fino all'ultimo giorno utile, ma Avellino spera di spuntarla. Il club irpino è pronto per intervenir­e sul mercato. Qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine, la Pallacanes­tro Avellino si concentrer­à sul settore giovanile.

TREVISO INGAGGIA CHEESE ROMA - Treviso si affida alla guardia 23enne americana Tyler Cheese, uscito dall'università di Akron, e conferma con un contratto biennale l'ala Davide Alviti. Sassari punta su Gandini, ex Varese, come quinto lungo.

UN ALTRO MORSE

PER LA PALL. VARESE VARESE - Anthony Morse, centro statuniten­se di 203 centimetri per 103 chili, ha firmato un contratto annuale con Varese. La passata stagione ha vestito la maglia di Imola, in A2, risultando uno dei migliori giocatori con 18 punti ed oltre 7 rimbalzi di media. Per lui si tratta della prima esperienza in Serie A. E' il secondo Morse nella storia di Varese: il primo è stato il leggendari­o cecchino Bob.

IN A2 - Torino conferma con l'ala forte Kruize Pinkins. Forlì ufficializ­za l'ingaggio di Aristide Landi, lungo, la passata stagione a Pistoia in serie A. Napoli sta tentando il centro Zerini, ex Brescia. L'Eurobasket Roma conferma Eugenio Fanti. Andrea Renzi, capitano di Trapani, si è ridotto l'ingaggio pur di proseguire la sua lunga avventura in Sicilia. La guardia Portannese lascia Scafati.

CAMP SU FACEBOOK - Dal 13 al 24 luglio si terrà l'IBBW (Italian BasketBall World) Social Camp, ideato e organizzat­o dall'ex azzurro Galanda. Dove? Sulla pagina Facebook IBBW e potrà essere seguito in modo totalmente gratuito, permettend­o a tutti i partecipan­ti di allenarsi a casa o al campetto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy