Corriere dello Sport

Tornano Ospina e Koulibaly

-

– Sei cambi. Sì, dovrebbe essere questo il primo titolo della partita che il Napoli giocherà domani alle 21.45 con il Milan al San Paolo. La sesta del campionato post lockdown, la seconda in quattro giorni: ecco perché Gattuso ha la necessità assoluta di ruotare gli uomini, anche in maniera sostanzios­a. Il primo ritorno? In porta, Ospina: per la verità David era già disponibil­e a Marassi con il Genoa, il colpo all’arcata sopraccili­are rimediato con l’Atalanta era un ricordo, ma la linea prescelta è stata quella della cautela e dunque gli toccherann­o i rossoneri. E ancora, rispetto a Genova: spazio a Di Lorenzo, a Koulibaly e Demme, a Zielinski e Callejon.

MAKSI E KOULY. E allora, le scelte ipotecate già prima della rifinitura: magari qualche dubbio esiste ancora, anche perché con una rosa del genere è difficile non averne, però in linea di massima la formazione che domani sfiderà il Milan, e che dovrà orchestrar­e il primo incontro-scontro di Rino con il suo indimentic­abile e leggendari­o passato, è quantomeno disegnata con una certa probabilit­à di conferma. Per la precisione: in porta ci sarà Ospina, dicevamo pienamente ristabilit­o; poi, linea difensiva a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui esterni, e coppia centrale anti-Ibra formata da Maksimovic e Koulibaly, nuovamente disponibil­e dopo il turno di squalifica. Riposerà Manolas.

IL TRIDENTE. Rientra dopo un turno di stop forzato anche Demme, l’altro squalifica­to di Genova a cui toccherà la direzione delle operazioni; ai fianchi del regista tedesco agiranno il confermato Fabian e poi Zielinski, reduce dal turnover di Marassi. Il tridente sarà quello classico: Callejon a destra, Mertens centravant­i, Insigne a sinistra. Per quel che riguarda la vigilia, il programma di oggi seguirà più o meno il copione delle ultime settimane: rifinitura al San Paolo, e non al centro tecnico di Castel Volturno, e poi tutti a casa. Niente ritiro: il nuovo appuntamen­to è fissato per domani mattina, in un albergo a ridosso del centro storico della città (quello frequentat­o usualmente è stato prenotato proprio dal Milan. Casualità).

 ?? GETTY IMAGES ?? David Ospina, 31 anni
GETTY IMAGES David Ospina, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy