Corriere dello Sport

«Noi all’altezza del Barcellona»

- Di Fabio Tarantino

Nel suo destino c'era questa città che già adora: «Non ha paragoni». Parla emozionand­osi, Diego Demme, di Napoli e del Napoli, dei luoghi magici che ha visitato e di quelli che presto scoprirà, e poi di una squadra nella quale si riconosce: «Giochiamo bene, abbiamo vinto la Coppa Italia e possiamo essere all'altezza del Barça».

CHE STORIA. Si chiama così, Diego, in onore di Maradona («Mio padre è un gran tifoso»), una bella storia resa eterna, nel legame, dall'ultima arrivata, sua figlia: «Per il passaporto, e non solo, nascere qui è meglio che in una piccola città della Germania. E poi Napoli è fantastica». La squadra gira, vince e convince, lui in mediana chiede i documenti a tutti: «Siamo in un buon momento e speriamo di continuare così».

AMBIZIONE. Demme è arrivato a gennaio: «Ero stato qui a dicembre con la mia famiglia ma per visitare la città. Con Gattuso ho un grande feeling - le sue parole a Kiss Kiss Napoli - e stiamo crescendo tanto». Quest'anno, Barcellona a parte, il più è fatto: «Abbiamo vinto la Coppa Italia e di questo sono felice, ma so anche che per il prossimo anno abbiamo tutte le carte in regola per fare benissimo. Intanto concludiam­o la stagione nel migliore dei modi».

SOGNO. Farlo vorrebbe dire uscire sorridenti dal Camp Nou il prossimo 8 agosto: «Nel match d'andata abbiamo dimostrato di poter essere all'altezza del Barcellona. Loro sono forti e non hanno bisogno di presentazi­oni, ma nel calcio tutto è possibile». Domani, intanto, arriva il Milan: «Li conosco bene, proveremo a fare un'ottima partita perché vogliamo continuare a vincere».

INNAMORATO. Napoli l'ha conquistat­o: «Mi trovo benissimo, quarantena a parte, che è stata faticosa per tutti. Della città mi piace la qualità della vita, c'è il mare e ci sono posti fantastici, il cibo è ottimo, è un luogo senza paragoni. E poi, ciliegina sulla torta, quando vinci e fai bene la gente ti porta alle stelle». Lo scudetto è un (altro) sogno: «Ma è anche prematuro parlarne. Un passo alla volta con una grande convinzion­e: ripartirem­o da queste vittorie».

 ?? GETTY IMAGES ?? Diego Demme, 28 anni
GETTY IMAGES Diego Demme, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy