Corriere dello Sport

CAGLIARI, ANCORA ZENGA

In caso di settimo posto futuro garantito, ma l’intenzione è comunque di proseguire Il rinnovo è nei piani della società che adesso proverà a tenere i big

- Di Giuseppe Amisani

Il rinnovo scatterà in automatico in caso di chiusura del torneo al settimo posto ma, anche se quella piazza sembra attualment­e troppo lontana, Walter Zenga proverà comunque a conquistar­e la fiducia del Cagliari per stare sulla panchina rossoblù anche nella prossima stagione. Troppo strano e con tantissime variabili impazzite questo scorcio finale di stagione per decifrare le qualità del tecnico degli isolani ed ecco perché la società potrebbe decidere di prolungare l’accordo ancora per una stagione.

TUTTO IN STAND-BY. Se ne riparlerà alla chiusura del campionato anche perché le parti viaggia

GENOA 3-5-2

Allenatore: Nicola. A disposizio­ne: 22 Marchetti, 17 Romero, 92 Soumaoro, 18 Ghiglione, 15 Jagiello, 3 Barreca, 32 Ankersen, 27 Sturaro, 10 Iago Falque, 23 Destro, 30 Favilli, 19 Pandev. Indisponib­ili: Radovanovi­c. Squalifica­ti: - Diffidati: Cassata, Favilli, Ghiglione, Pandev, Zapata. Ultime: Ancora Behrami e Cassata come interni. no in grande sintonia e si sono sempre confrontat­e a viso aperto. Con una rosa dimezzata da infortuni e acciacchi, ma soprattutt­o con gli uomini più rappresent­ativi costretti a fare gli straordina­ri, Zenga è riuscito a ottenere il massimo e, anzi, in queste sei giornate disputate dal suo Cagliari, può anche vantare qualche debito con gli episodi che non sempre gli sono stati a favore. I due gol annullati a Simeone, entrambi sul punteggio di zero a zero, prima contro l’Atalanta e poi in casa della Fiorentina, avrebbero potuto proiettare la sua squadra in posizioni più avanzate della

CAGLIARI 3-5-2

Allenatore: Zenga. A disposizio­ne: 1 Rafael, 34 Ciocci, 15 Klavan, 24 Faragò, 36 Carboni, 8 Cigarini, 14 Birsa, 21 Ionita, 26 Ragatzu, 9 Paloschi. Indisponib­ili: Lu. Pellegrini, Oliva, Pavoletti. Squalifica­ti: - Diffidati: Simeone, Ionita, Nandez, Lykogianni­s. Ultime: Il recupero di Ceppitelli e Pereiro strappa un sorriso a Zenga. graduatori­a, facendo diventare ancora più produttivo il suo lavoro. Da apprezzare, comunque, quanto fatto dal tecnico rossoblù che pur con tutte le difficoltà, è riuscito a dare coraggio e nuova linfa a uno spogliatoi­o che dopo il lungo periodo di crisi sembrava essersi smarrito. «L’anno prossimo - è chiaro l’orientamen­to di Zenga - è nelle mani mie, del Cagliari e del destino. Se lavori con passione e criterio, meritando di rimanere, è giusto così, altrimenti cambierann­o».

IL CAGLIARI DI ZENGA. E se l’accordo dovesse esserci, già dai primi

FIORENTINA 3-4-3

Allenatore: Iachini. A disposizio­ne: 1 Terraccian­o, 23 Venuti, 93 Terzic, 3 Igor, 17 Ceccherini, 5 Badelj, 19 Agudelo, 18 Ghezzal, 11 Sottil, 9 Kouame, 28 Vlahovic, 33 Brancolini. Indisponib­ili: Benassi. Squalifica­ti: Duncan. Diffidati: Castrovill­i, Lirola, Venuti, Vlahovic. Ultime: Ballottagg­io tra Cutrone e Vlahovic. di agosto nascerebbe il nuovo Cagliari targato, magari Radja Nainggolan, che in caso di permanenza, sarebbe ancora l’uomo simbolo della squadra. A seguire i vari Rog, Simeone, Nandez e Joao Pedro, ai quali, oltre ai gladiatori di questa stagione, si unirà anche Pavoletti. Facile immaginare una squadra con il 4-3-3 e un tridente con Pavoloso al centro supportato da Simeone e Joao Pedro. Con qualche rinforzo mirato e blindando chi ha stretto i denti in questo incandesce­nte finale (vedi Pisacane) ne verrebbe fuori una squadra battaglier­a e combattiva come il suo allenatore che ora vuole sfruttare al meglio il finale di campionato per festeggiar­e il suo ritorno e la sua permanenza in serie A.

Allenatore: D’Aversa. A disposizio­ne: 92 I. Radu, 34 Colombi, 36 Darmian, 97 Giu Pezzella, 5 Regini, 15 Brugman, 33 Kucka, 8 Grassi, 17 Barillà, 11 Cornelius , 20 Caprari. Indisponib­ili: Inglese, Cornelius, Karamoh. Squalifica­ti: - Diffidati: Darmian, Hernani, Grassi, Laurini, Kurtic.

Ultime: Titolare Kurtic.

UDINESE 3-5-2

Allenatore: Gotti. A disposizio­ne: 88 Nicolas, 27 Perisan, 5 Ekong, 87 De Maio, 63 Mazzolo, 18 Ter Avest, 61 Ballarini, 64 Palumbo, 77 Zeegelaar, 30 Nestorovsk­i, 91 Teodorczyk. Indisponib­ili: Prodl, Mandragora, Jajalo. Squalifica­ti: - Diffidati: Ekong, Fofana, Nestorovsk­i, Okaka. Ultime: per Jajalo poche possibilit­à.

NAPOLI 4-3-3

Allenatore: Gattuso. A disposizio­ne: 1 Meret, 27 Karnezis, 44 Manolas, 13 Luperto, 23 Hysaj, 31 Ghoulam, 68 Lobotka, 5 Allan, 12 Elmas, 21 Politano, 11 Lozano, 99 Milik. Indisponib­ili: Llorente. Squalifica­ti: - Diffidati: Mertens, Milik, Zielinski.

Ultime: dal 1’ Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Demme, Zielinski e Callejon.

 ?? ANSA ?? Walter Zenga, 60 anni, da marzo ha sostituito Rolando Maran
ANSA Walter Zenga, 60 anni, da marzo ha sostituito Rolando Maran
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy