Corriere dello Sport

Criscito in aiuto di Nicola

IL CAPITANO DEL GENOA PRONTO DAL 1’

-

- L'obiettivo è quello di capitalizz­are il fattore casalingo anche per mettere la parola fine a una striscia negativa troppo lunga, infatti il Genoa ha perso le ultime quattro partite interne di campionato: i liguri non hanno mai registrato cinque sconfitte casalinghe di fila in Serie A. Bisogna sfatare questo tabù, subito. Arriva la Spal al Luigi Ferraris e serve una vittoria per riprendere la marcia verso la salvezza dopo un periodo complicato, ancora zero vittorie da quando è ripresa la serie A.

I SEGNALI. Ma la truppa di Davide Nicola ha dimostrato a Udine quel carattere che è pure il marchio di fabbrica del suo allenatore. Ma domani è vietato sbagliare, in palio ci sono tre punti che valgono davvero doppio per la classifica ma anche per la consapevol­ezza del Grifone.

LA BUONA NOTIZIA. E per Nicola la buona notizia arriva dal capitano Domenico Criscito che ormai è pronto per rientrare dal primo minuto dopo la convocazio­ne per la gara con il Napoli. Si era infortunat­o con il Parma, adesso l’esterno sinistro sta bene e non vede l’ora di scendere in campo. Un innesto importante per una squadra che ha bisogno dell’esperienza di Criscito in questa volata finale con l’obiettivo della permanenza nella massima serie.

LA STORIA E IL PRESENTE. E sarà assai utile anche il momento di forma estremamen­te positivo di Andrea Pinamonti che proprio con la Spal ha un dolce ricordo: il primo gol dell'attaccante del Genoa in Serie A è arrivato proprio contro i ferraresi nel mese di ottobre 2018, con la maglia del Frosinone. Sarebbe bellissimo fare il bis, un gol da tre punti: così diventa la partita perfetta.

 ?? ANSA ?? Domenico Criscito si era infortunat­o contro il Parma
ANSA Domenico Criscito si era infortunat­o contro il Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy