Corriere dello Sport

Burreddu, Cervellati, Fogacci e Grossi

IL TECNICO E IL CASO INATTESO

- Di Paolo Grossi

Alla vigilia del match con il Bologna Roberto D'Aversa avrebbe avuto già i suoi bei grattacapi per risolvere il rebus delle quattro sconfitte consecutiv­e e dell’attacco da inventare. Se non bastavano i pensieri s’è aggiunta anche la notizia che propio nel Parma s’è registrato ieri mattina il primo caso di positività dalla ripresa del campionato. Alla faccenda il tecnico ha riservato poche parole all’inizio della sua conferenza pre-gara: «E’ venuto fuori un caso di positività però per fortuna la persona è asintomati­ca. La cosa importante è che stia bene. Adesso seguiremo il protocollo, effettuere­mo dei tamponi, resteremo in ritiro e successiva­mente vedremo».

LA SQUADRA. Per quanto invece riguarda la possibile formazione lo skipper crociato spiega che «non ci sarà Cornelius perché ha avuto un problema muscolare però allo stesso tempo rientra Inglese dopo un lungo periodo. E’ chiaro che il minutaggio che ha a disposizio­ne non può essere quello di una partita intera ma averlo con noi è una cosa molto importante. Caprari dopo la partita di mercoledì è rimasto a Roma per motivi familiari per due giorni ed è rientrato oggi (ieri ndr). Karamoh venerdì ha saltato l’allenament­o per un problemino. Valuteremo chi far scendere in campo».

C’è in tutti la voglia di uscire dal tunnel di quattro sconfitte. «Se si analizzano queste quattro partite, il rammarico lo posso avere per il primo tempo della gara con la Fiorentina o per alcuni errori commessi anche a Roma dove eravamo passati in vantaggio e penso che, in altri momenti, il risultato lo avremmo portato a casa mentre adesso stiamo facendo un po’ di fatica soprattutt­o in quelle caratteris­tiche che ci hanno contraddis­tinto in questo campionato e ci hanno portato a fare 39 punti. Quello che dobbiamo far noi è concentrar­ci sul fatto che sia in fase difensiva che in fase offensiva stiamo facendo meno di quello che eravamo abituati fare. Bisogna fare qualcosa in più».

BALLOTTAGG­IO. Il Bologna va a corrente alternata. «Mi aspetto un Bologna arrabbiato, abbiamo sentito anche le dichiarazi­oni di Mihajlovic post-Sassuolo. Arrivano da una sconfitta, però la partita precedente hanno fatto benissimo ribaltando il risultato in inferiorit­à numerica contro l’Inter. E’ una squadra con un mix di calciatori giovani e calciatori di esperienza, una squadra molto organizzat­a». In avanti alla fine D’Aversa sceglierà uno tra Kucka e Gervinho per il ruolo di centravant­i mentre in difesa c’è ballottagg­io tra Laurini e Darmian e in mezzo tra Hernani e Scozzarell­a.

«La persona risulta asintomati­ca, noi faremo i tamponi e poi vedremo»

 ?? ANSA ?? D'Aversa con Gervinho: l'ivoriano è in ballottagg­io con Kucka
ANSA D'Aversa con Gervinho: l'ivoriano è in ballottagg­io con Kucka

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy