Corriere dello Sport

Di Bello non sicuro Sul gol annullato però ci sta VAR e decisione

- di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Ancora non benissimo Di Bello, che aveva saltato Napoli-Roma per problemi personali. Sicurament­e non è un gran periodo. Restano, però, alcune valutazion­i discutibil­i, non sempre dimostra sicurezza e coerenza tecnica. Sull’episodio della rete annullata al Sassuolo, se è vero quello che dice a De Zerbi («L’ultimo tocco è del tuo giocatore» il senso), corretta sia la chiamata del VAR, sia la decisione finale. Rimane però il se...

GOL ANNULLATO

Il Sassuolo segna subito, con

Raspadori: la posizione è ampiamente al di là di tutti i difensori della Lazio, ma il pallone sembra non arrivare da un compagno, bensì da Parolo. Da qui la non chiamata dell’assistente Galetto. Aureliano al VAR, però, evidenteme­nte nota qualcosa e deve essere cosa certa visto che l’OFR (la revisione su campo) dura pochissimo: da una inquadratu­ra (quella che fanno vedere a Di Bello) il tocco (che sembra volontario) di Parolo è netto e sembra essere l’ultimo tocco. Ma dal retroporta, è anche possibile che il pallone stesso tocchi il piede di Bourabia. In quest’ultimo caso (che deve essere quello verosimile) gol da annullare, l’intenziona­lità di giocare il pallone di un compagno di squadra non sana mai il fuorigioco.

REGOLARI

Regolari i due gol del Sassuolo: c’è sempre Bastos a sanare la posizione, nel primo caso proprio dell’attaccante di Altamura (sul cross di Bourabia), nel secondo dell’eventuale rientro di Magnani, mentre Ferrari (che salta e fornisce l’assist) parte da dietro.

RISCHIO

Rischia Parolo: già ammonito, va in gioco pericoloso (gamba sinistra un po’ alta) su Boga, troppo poco per un secondo cartellino giallo.

 ?? SKY ?? L’ultimo tocco: Bourabia?
SKY L’ultimo tocco: Bourabia?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy