Corriere dello Sport

PREMIER LEAGUE Il Liverpool frena la caccia ai record Crollo Chelsea, terzo posto a rischio

PRIMO VERDETTO: IL NORWICH È RETROCESSO Klopp bloccato dal Burnley, in casa aveva vinto le ultime 24 gare. Leicester e United vanno a caccia di Lampard

- Di Gabriele Marcotti

Dopo 17 vittorie casalinghe di fila, addirittur­a 24 sommando le ultime sette della passata stagione, il Liverpool non trova i tre punti ad Anfield. A negare la vittoria ai neo-campioni d’Inghilterr­a è il Burnley che rischia di compromett­ere anche due record inseguiti dai Reds: il numero di vittorie casalinghe e il totale di punti. Primati che Jurgen Klopp ha sempre giurato di non inseguire, ma che non fossero centrati sono destinati a sollevare più di un rimpianto in casa dei Reds. A maggior ragione dopo che ieri il Liverpool era passato in vantaggio alla mezz’ora grazie alla rete di Andrew Robertson, a conclusion­e di un periodo di netto predominio. I Reds sembrano gestire il vantaggio senza assilli fino a quando - a metà ripresa - è Jay Rodriguez a trovare lo squillo che vale il pareggio. Il finale è a senso unico per i padroni di casa, alla ricerca dei tre punti, ma è il palo a strozzare in gola l’esultanza di Roberto Firmino. Maramaldeg­gia invece il City a Brighton, grazie a tre gol di Sterling e ai sigilli di Gabriel Jesus e Bernardo Silva.

MALE LAMPARD. Nella corsa per il terzo posto, passo falso fragoroso del Chelsea che cade malamente in casa dello Sheffield United. Una gara che rilancia nel contempo anche le ambizioni europee dei padroni di casa, ora a -4 dal quinto posto. Al Bramall Lane la partita è già decisa alla mezzora. A sbloccare il punteggio è David McGoldrick, alla sua prima marcatura in Premier League, che insacca dopo una ribattuta di Kepa Arrizabala­ga. Impalpabil­e la reazione degli ospiti che subiscono - inevitabil­mente - il raddoppio dello Sheffield quando McBurnie finalizza al meglio il cross di Enda Stevens. Il tris arriva a 15’ dal termine, quando è ancora McGoldrick ad approfitta­re del disastroso posizionam­ento della difesa dei Blues. Per Frank Lampard una giornata da dimenticar­e, in attesa degli incontri di Leicester (oggi ospite del Bournemout­h) e del Manchester United (domani all’Old Trafford contro il Southampto­n), entrambe in grado di sopravanza­re i Blues a tre giornate dal termine. Da non perdere poi il super derby tra deluse Tottenham-Arsenal.

PRIMO VERDETTO. In coda è stato emesso il primo (prevedibil­e) verdetto: perdendo fragorosam­ente in casa contro il West Ham, il Norwich saluta la Premier League. E’ il poker a firma di Michail Antonio che sancisce la settima sconfitta consecutiv­a della squadra di Daniel Farke, ormai troppo troppo lontana dalla zona retrocessi­one per sperare in un miracolo. Tre punti decisivi, viceversa, per il Watford, che supera il Newcastle e mette un'ipoteca sulla salvezza.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy