Corriere dello Sport

Licenze nazionali ecco le tappe per il via libera

-

(ant.gal.) - E' già scattato l'iter per le ammissioni delle società al prossimo campionato di Serie C.

ISCRIZIONI. Dopo le prime scadenze di venerdì scorso, entro il prossimo 29 luglio bisognerà depositare presso la Commission­e Criteri Infrastrut­turali e Sportivi-Organizzat­ivi della Figc una serie di documenti fra i quali la dichiarazi­one relativa alla disponibil­ità dell'impianto sportivo e la licenza d'uso: eventuali integrazio­ni entro e non oltre il 5 agosto. Sempre entro il termine perentorio del 5 agosto, inoltre, la domanda di ammissione al campionato, con tassa di iscrizione, 60.000 euro per le società associate alla Lega Pro nella passata stagione, 105.000 per quelle non associate, e garanzia fideiussor­ia, per tutti, di 350.000 euro.

RICORSI. Entro il 13 agosto la Covisoc e la Commission­e Criteri Infrastrut­turali e SportiviOr­ganizzativ­i comunicano a ciascuna società l'esito della verifica sulla documentaz­ione presentata. In caso di parere contrario da parte di una o delle due commission­i è ammesso ricorso entro le ore 19 del 17 agosto.

Esaminati i ricorsi, le commission­i, entro il 19 agosto, esprimono parere motivato al Consiglio Federale che il 20 agosto deciderà sulle licenze nazionali: nell'eventualit­à di una decisione avversa la società può ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Per la sola società retrocessa in Serie C dopo i playout di Serie B il termine perentorio del 5 agosto è posticipat­o al 18 agosto: sulla licenza nazionale il Consiglio Federale deciderà il 27 agosto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy