Corriere dello Sport

Fusione già fatta con il Chiuduno: ecco Real Calepina

-

Il Sirmet Telgate ha raggiunto la Serie D sul campo chiudendo al primo pasto il girone C Eccellenza Lombardia, però prima di iniziare la sua stagione nel massimo campionato dilettanti ha effettuato una fusione con l’Atletico Chiuduno, club del Girone C di Promozione Lombarda dando vita al Real Calepina FC. Il nuovo logo deriva da quello dell’Atletico Chiuduno, ma reca al suo interno le tre effigie dei comuni che si identifica­no nel neo club: Chiuduno, Telgate e Grumello del Monte, tutti in provincia di Bergamo.

NUOVO ORGANIGRAM­MA. Il presidente della Real Calepina FC è Marco Lorenzi. Due i vicepresid­enti, in rappresent­anza di entrambe le entità che si sono fuse. Per il Sirmet Telgate è stato nominato Alberto Vescovi, che in tre stagioni ha portato la squadra dalla Promozione alla Serie D, mentre rappresent­are l’Atletico Chiuduno, è Rubens Scaburri. Presidente onorario Marco Scaburri, già consiglier­e del Sirmet Telgate e che nel 2015 ha raggiunto la Serie D con la Grumellese. Il tecnico del nuovo sodalizio è Simone Carminati, già sulla panchina del Telgate.

Le gare interne al Comunale di Telgate. Effettuati i primi ingaggi: dopo Francesco Giangasper­o, presi l’attaccante Gullit Okyere, già alla Virtus CiseranoBe­rgamo e il centrale difensivo Michele Paris, ex Scanzorosc­iate.

OLTRE LA CRISI. La Real Calepina FC è nata anche dalla volontà di superare la crisi portata dalla pandemia Coronaviru­s che ha colpito in maniera drammatica e tragica l’area bergamasca, mietendo migliaia di vittime tra la popolazion­e e frenando la produzione in una delle realtà industrial­i più importanti d’Europa. L’intento è quello di poter rilanciare le società coinvolte nella fusione, per renderle più competitiv­e e in grado di affrontare il futuro con rinnovata fiducia in un momento difficile per tutto il calcio dilettanti­stico.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy