Corriere dello Sport

Finali a settembre: con due gironi di quattro squadre

-

ROMA - La Fase Finale della 1ª Edizione del Campionato Sperimenta­le eSerieD si giocherà dall’11 al 13 settembre all’Ecoresort Le Sirenè – Caroli Hotels di Gallipoli, Official Supplier degli LND eSPORTS con Main Sponsor Doxer. Delle quaranta partecipan­ti sono rimaste in pista otto squadre, le prime due classifica­te dei Round 1 e 2 insieme alle vincenti i playoff, divise in due gironi da quattro. Le prime due si qualifican­o alle semifinali, le vincenti si giocano la finale.

TORRES, LATINA, SAVOIA E CREMA. Questi i gironi: nel raggruppam­ento 1 ci sono Torres, Latina, Savoia, Crema.

NOLA, PALERMO, TARANTO E CASALE. Molto competitiv­o anche il raggruppam­ento 2 con Nola, Palermo, Casale e Taranto. Per maggiori info va su esport.lnd.it.

ESPORT SERIE C FEMMINILE: VINCE LA SICULA LEONZIO

ROMA - La Sicula Leonzio ha vinto il campionato eFemminile LND, il secondo in ordine di tempo, dopo quello di Serie D, lanciato dalla Lega Nazionale Dilettanti nel campo degli eSports che dal 15 giugno scorso ha coinvolto dieci formazioni della Serie C femminile in un’appassiona­nte sfida a colpi di joypad vinta appunto dalla Sicula dopo un lungo testa a testa col Catanzaro. Lo storico successo del team bianconero porta la firma di Elena Coriale, autentica protagonis­ta di un campionato a dir poco superlativ­o: la player classe 1994 è riuscita a chiudere la stagione con 49 punti in 18 giornate, realizzand­o la bellezza di 120 gol e mettendo in fila 16 vittorie a partire dalla terza giornata. Per lei, nata e cresciuta a Sanremo, di profession­e geometra, il calcio è stato fin da bambina la passione più grande prima di condivider­la con quella per i videogame: «Dalle partite con mio padre e mio fratello, o a scuola con gli amici, il pallone è da sempre parte della mia vita in un modo o nell’altro. Questo torneo ha significat­o molto per me, in primis perché ho potuto ripagare la fiducia della Sicula Leonzio e poi per aver condiviso questa esperienza con altre ragazze».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy