Corriere dello Sport

Paratore scivola Ora serve una rimonta super

-

Miguel Angel Jimenez crolla, Renato Paratore rallenta. Il terzo giro dell’Open dell’Austria, valido sia quale prima tappa del Tour europeo dopo il lockdown che per il Challenge Tour, zavorra i due protagonis­ti di venerdì, che scendono al 12° posto con 210 colpi (-6) e ora hanno cinque lunghezze da recuperare allo scozzese Marc Warren e al tedesco Nicolai Von Dellingsha­usen, nuovi leader della classifica con 205 (-11). Impresa non impossibil­e, ma nemmeno semplice. Ad Atzenbrugg, vicino Vienna, il veterano spagnolo Jimenez ha girato addirittur­a in 77 colpi (+5),

Paratore in 75 (+3), con un solo birdie: un disastro. Davanti a loro nella volata finale anche lo scozzese Syme, l’olandese Van Driel e lo spagnolo Garcia Rodriguez, terzi a 206, e altri sei giocatori. Bene Lorenzo Gagli, che ha recuperato 14 posizioni e ora è 24° con 213 (-3). In bassa classifica gli altri italiani Zemmer, Laporta, Di Nitto e Scalise.

FESTA MELGRATI - Superando Anna Zanusso per 4/3, Carolina Melgrati ha vinto a Lignano il Campionato nazionale femminile “Trofeo G. Silva”. La monzese, 17 anni, ha eliminato Giulia Bellini nei quarti e Benedetta Moresco in semifinale, dominando poi la parte iniziale della finale. Vinte le prime quattro buche, ha gestito il tentativo di ritorno dell’esperta rivale, che vanta già due successi nelle gare di college negli States, dove studia e gioca.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy