Corriere dello Sport

A Manchester sarà derby per Skriniar

-

– La sentenza del Tas, che ha riammesso in Champions il Manchester City, produrrà a breve una prima conseguenz­a. Ovvero, far arrivare sui tavoli di viale della Liberazion­e un’offerta ufficiale per Skriniar. Tutto previsto, nel senso, che il club di Guardiola aveva già manifestat­o l’intenzione di agire in questo senso, ma solo con la sicurezza della Champions si sarebbe fatto avanti ufficialme­nte. Il City, però, non sarà solo nella corsa al centrale slovacco. All’orizzonte, infatti, c’è un derby di Manchester, viste le mosse dello United. In nessun caso si tratta di un inedito, ma la differenza rispetto agli anni scorsi è che c’è maggiore incertezza su quale sia l’esito di questo assalto. Tradotto: l’Inter potrebbe non alzare il muro. Tanto più che si tratterebb­e di offerte superiori ai 60 milioni di euro.

I DUBBI DI MILAN. E ci sono anche dubbi su quale sia l’atteggiame­nto di Skriniar rispetto ad un addio. Finora, infatti, ha sempre privilegia­to l’Inter, accettando un rinnovo inferiore rispetto a quanto altri club gli proponevan­o, anche come senso di riconoscen­za per la squadra che gli ha permesso di compiere un balzo in avanti nella sua carriera. Ora, però, qualcosa è cambiato. Ed è legato alle difficoltà dello slovacco ad incastrars­i in una difesa a 3. Sono stati troppi gli errori commessi perché si tratti sempliceme­nte di una stagione storta e non di un problema di adattament­o. E allora, quello che si chiede Skriniar è se sia il caso di insistere o se non sia meglio per tutti separarsi.

L’INDICAZION­E DI CONTE. L’ulteriore variabile di questo scenario è il tecnico nerazzurro. Davanti alla necessità di cedere un pezzo pregiato, infatti, la sua preferenza andrebbe al sacrificio di Skriniar piuttosto che quello di Lutaro. Si tratta esclusivam­ente di un discorso tecnico, visto che dal punto di vista economico la cessione dell’argentino sarebbe senz’altro più remunerati­va. E il ragionamen­to di Conte è lineare: più semplice trovare un sostituto adeguato per lo slovacco piuttosto che per il “Toro”…

 ?? GETTY ?? Milan Skriniar, 25 anni
GETTY Milan Skriniar, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy