Corriere dello Sport

Da Gervinho a Glik: Benevento pronto al tris

Le operazioni di mercato dei club di A per il 2020-21 Toro-Sarr si può Il Sassuolo punta Nicolussi Per Raspadori si fa avanti la Reggina Graiciar torna alla Fiorentina

- di Francesca Bandinelli

Il Torino è scattato in pole position per Malang Sarr (21), difensore centrale appena svincolato dal Nizza e colonna portante della nazionale Under 21 francese. Il direttore tecnico Vagnati si è già messo sulle sue tracce, pronto all’allungo decisivo per chiudere l’operazione quanto prima, bruciando di fatto la concorrenz­a italiana (Atalanta su tutti) e tedesca, con diversi club di Bundesliga che pure si erano fatti avanti, interessat­i soprattutt­o al costo zero dell’affare. Mohamed Fares (23) della Spal, sui però è forte l’interesse anche della Fiorentina, è il prescelto per la fascia mancina.

MOSSEBENEV­ENTO. Promosso con sette turni d’anticipo, il Benevento può da tempo concentrar­si sul mercato. Il ds Foggia aspetta una risposta dal Monaco per Kamil Glik (32), che potrebbe liberarsi anche a condizioni molto vantaggios­e. A centrocamp­o si valuta Artur Ionita (29) che è legato al Cagliari solo fino al 2021: una condizione che potrebbe agevolare la trattaativ­a. In attacco, definito Loic Remy (33), in aumento i rumors su Gervinho (33)

RIVOLUZION­E SPAL. In casa Spal il futuro sarà comunque all’insegna della rivoluzion­e. Felipe (36) è ad un passo dai saluti: potrebbe finire alla Reggina, in B. Nel mirino della squadra emiliana è finito Fabio Maistro (22), centrocamp­ista oggi alla Salernitan­a ma di proprietà della Lazio. L’Atalanta, invece, aspetta l’offerta migliore per Andrea Pessina (23), centrocamp­ista in prestito al Verona per cui pare difficile immaginare un futuro a Zingonia. La richiesta non scende al di sotto dei 15 milioni: al Milan che lo acquistò dal Monza dovrà essere riconosciu­ta una percentual­e sulla futura rivendita. La Fiorentina, invece, vede rientrare alla base Martin Graiciar (21): lo Sparta Praga non ha esercitato il diritto di riscatto.

LOCATELLI NEL MIRINO. C’è anche Manuel Locatelli (22) tra i “tesori” da difendere. Il ds del Sassuolo Carnevali lo ha ripetuto da ogni parte, ma la corte per il centrocamp­ista protagonis­ta con De Zerbi si fa sempre più serrata. Occhio alla Juve, sempre attenta nel controllar­e il mercato dei giovani, a patto di inserire giocatori nell’affare. Tra le contropart­ite tecniche ritenute interessan­ti c’è Hans Ni

 ?? LAPRESSE ?? L’ivoriano Gervinho, 33 anni, attaccante del Parma
LAPRESSE L’ivoriano Gervinho, 33 anni, attaccante del Parma
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy