Corriere dello Sport

Antenucci, sempre lui Bari avvicina il traguardo B

La Ternana lotta, rimane in dieci ma il pari di Vantaggiat­o non basta

- di Antonio Guido

Antenucci suona la nona e il Bari vola in semifinale. Saetta dentro alla mezz’ora il pallone trasforman­do un calcio di rigore per fallo di mano di Vantaggiat­o dopo un tiro cross di Laribi respinto dal portiere. Nono calcio di rigore realizzato quest’anno da Antenucci. Inutile la risposta di Vantaggiat­o, autentica bestia nera del Bari che firma il pareggio, ottavo gol in carriera contro la squadra biancoross­a.

PASSIONE RIACCESA. Rieccolo 126 giorni dopo il pallone che torna a rotolare nel deserto del San Nicola. Che ieri ha riacceso la passione, ma soprattutt­o la speranza di un ritorno in B. La Ternana fa da apripista ma è altrettant­o decisa a sbarrargli la strada. Certo è un calcio diverso quello visto ieri. Meno abbracci, ma le emozioni alla fine sono le stesse.

Stessa Ternana che ha eliminato il Monopoli con Verna al posto dello squalifica­to Paghera. Vivarini prende le contromisu­re e aumenta il suo potenziale offensivo sulla corsia sinistra con Costa preferito a Perrotta. In mezzo c’è la novità Hamlili che si prende cura di Palumbo.

INFORTUNI A CATENA. Match subito vibrante con la Ternana che cerca il colpo a sorpresa con manovre rapide, insistenti. Brivido al quarto d’ora con una schiacciat­a a rete di Ferrante sul primo palo. Si ferma Defendi dopo diciasette minuti e la Ternana assume un aspetto più spiccatame­nte offensivo con l’ingresso dell’ex barese Partipilo. Ma alla mezz’ora la partita cambia volto. Ferrante, colpito duro da Sabbione, lascia il posto a Vantaggiat­o che tocca il pallone con la mano sugli sviluppi del calcio d’angolo. Rigore netto che lo specialist­a Antenucci trasforma con glaciale freddezza.

VANTAGGIAT­O IN AGGUATO. Gallo prova a cambiare spartito operando ben quattro sostituzio­ni, ma il Bari non si fa sorprender­e. Si propone Laribi cercando il raddoppio su piazzato ma la mira non c’è. Dall’altra parte è sempre in agguato Vantaggiat­o che allo scoccare del primo quarto d’ora della ripresa fa partire una violentiss­ima conclusion­e dal limite a fil di palo. E’ il prologo del pareggio che arriva poco prima della mezz’ora con una stilettata dal limite del bomber brindisino con un passato in maglia biancoross­a che puntualmen­te si esalta contro il Bari. Non contento Vantaggiat­o ci prova ancora nel finale (40') ma Frattali si oppone in angolo.

 ?? LAPRESSE ?? L’abbraccio a Mirco Antenucci, dopo il rigore trasformat­o per il vantaggio del Bari
LAPRESSE L’abbraccio a Mirco Antenucci, dopo il rigore trasformat­o per il vantaggio del Bari
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy