Corriere dello Sport

Florentino Luis resta nel mirino

-

MILANO - Lo scouting del Milan è molto attivo nelle ultime settimane, e dopo aver preso lo svedese Lukas Bjorklund ieri ha piazzato anche un altro colpo per la squadra Primavera. Si tratta Emil Roback, attaccante classe 2003 che arriva direttamen­te dalla squadra di Zlatan Ibrahimovi­c. Il giocatore è stato preso in queste ore dall’Hammarby, club di cui Ibra è co-proprietar­io, per circa 1,5 milioni di euro e sarà un rinforzo per la formazione allenata da Federico Giunti. Si tratta di un attaccante veloce e forte fisicament­e, con ottime capacità realizzati­ve, tanto che piaceva al Bayern Monaco ed era ad un passo dall’Arsenal, ma il Milan è stato più veloce e lo ha strappato alla concorrenz­a. Ha giocato con la nazionale dell’Under 17 segnando una tripletta contro la Norvegia, ed è spesso definito come uno dei migliori giocatori svedesi della sua età. L'unica esperienza nel calcio profession­istico in Svezia l’ha fatta a giugno scorso quando ha giocato un tempo con l'Ham

marby in Coppa di Svezia.

DAL PORTOGALLO. In questi giorni in cui il mercato sembra essere rallentato a causa delle ferie estive, ci sono stati ugualmente delle telefonate del direttore sportivo Frederic Massara verso il Portogallo, poiché nel mirino c’è sempre Florentino Luis del Benfica. Il centrocamp­ista ventenne già nel mese di gennaio è stato vicino ai rossoneri, e rappresent­a una valida alternativ­a a Bakayoko se l’operazione con il francese non dovesse concretizz­arsi. Il Benfica chiede 40 milioni di euro ma con l’agente del giocatore si sta lavorando da tempo ad un prestito biennale con obbligo di riscatto. Il giocatore da tempo ha preso in consideraz­ione l’idea di un trasferime­nto in Italia e si era espresso favorevolm­ente sul Milan.

TERZINI IN USCITA. La Lokomotiv Mosca si è rifatta viva per Diego Laxalt e ha avviato da settimane i contatti con l'agente dell'esterno uruguaiano. Nell’affare potrebbe entrare anche Aleksey Miranchuk ma qui sorgono gli intoppi perché la valutazion­e del giocatore russo è troppo alta e anche inserendo Laxalt nell’operazione sarebbe ugualmente dispendios­a per i rossoneri. Sempre sulla corsia sinistra il Milan sta trattando con il Torino la cessione di Ricardo Rodriguez. Dopo la cena tra Massara e il ds Vagnati, ieri c’è stato un altro incontro con l’agente dello svizzero, ma bisogna trattare ancora. Il Milan vorrebbe 4 milioni mentre il Toro cerca uno sconto consistent­e, e vorrebbe chiudere massimo a 3 milioni. Sempre con la società di Urbano Cairo i rossoneri stanno parlando anche di Rade Krunic e Davide Calabria, quest’ultimo però è richiesto anche in Spagna sia dal Siviglia che dal Betis.

 ?? ANSA ?? Florentino Luis, 20 anni, mediano del Benfica
ANSA Florentino Luis, 20 anni, mediano del Benfica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy