Corriere dello Sport

Pochi reduci, Casertana tutta nuova

IL TECNICO GUIDI E LA SOCIETÀ FANNO UNA RIVOLUZION­E

- Di Carmine Roca

Come tante altre società di Lega Pro, anche la Casertana è prossima a ufficializ­zare le date e la sede del ritiro precampion­ato. Sicurament­e il raduno e i primi test verranno svolti ad Arienzo, nuovo quartier generale del club campano. Perché la rivoluzion­e è a tutto tondo e comprende anche gli impianti di gioco. La Casertana avrà uno stadio all’avanguardi­a, la posa della prima pietra è attesa per l’inizio del prossimo anno, intanto lo spelacchia­to manto erboso dell’attuale impianto di gioco verrà sostituito da un fondo in sintetico di ultimissim­a generazion­e. I lavori procedono senza sosta anche sotto il sole cocente di agosto per permettere alla squadra di evitare il trasferime­nto al Partenio-Lombardi di Avellino, stadio alternativ­o indicato dal club rossoblù per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

RISOLUZION­I E CONFERME. Vanno avanti anche le trattative di mercato imbastite da Salvatore Violante impegnato a risolvere tre questioni spinose legate ai contratti di D’Angelo, Castaldo e Zito. Con gli entourage dei tre calciatori si cerca l’accordo per la risoluzion­e (tutti in scadenza il prossimo anno), stesso discorso per Diamante Crispino, il portiere di Orta d'Atella voluto presidente D'Agostino la scorsa estate. Il nucleo di confermati conterà appena cinque o sei calciatori, tra cui il centrocamp­ista Salvatore Santoro, possibile nuovo capitano dopo l'addio di Pasquale Rainone, e l’attaccante Lorenzo Cavallini.

IDEE PER GLI ACQUISTI. In entrata, le idee non mancano. Nell’elenco di nomi stilato da Federico Guidi figura pure Alessandro Sbaffo, centrocamp­ista d’esperienza con presenze in Serie A (al Chievo) e in Serie B (Piacenza, Ascoli, Reggina, Latina, Avellino e Como) che il tecnico ha già allenato a Gubbio. Il calciatore è svincolato dopo la delusione patita con l’Arzignano, retrocesso in

Serie D per mano dell’Imolese, l’ultima squadra in cui ha giocato Lorenzo Valeau (21), esterno difensivo mancino rientrato alla Roma per fine prestito e papabile primo rinforzo della Casertana, che ha battuto la concorrenz­a di Vis Pesaro e Novara.

A centrocamp­o si stringe per Alessandro Petruccell­i (21), la passata stagione in Serie D con la maglia della Fidelis Andria, pure lui cresciuto nelle giovanili della Roma. Per l’attacco piace lo svincolato Giuseppe Giovinco (29), Violante potrebbe pescare qualcosa dalla Reggina dove sono in uscita Manuel Sarao (31), Abdou Doumbia (30) e Allan Baclet (34).

 ?? LAPRESSE ?? Federico Guidi, ex Gubbio
LAPRESSE Federico Guidi, ex Gubbio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy